News » Rossini acquisisce la tedesca Willax
Rossini acquisisce la tedesca Willax
Il Gruppo Rossini ha definito l’acquisizione della tedesca Willax GmbH, consolidando così la sua crescita a livello internazionale.
L’operazione, dal valore complessivo di 18 milioni di euro, rappresenta un passo significativo nel piano industriale del gruppo, che mira ad aumentare la componente estera del proprio fatturato, già attestato a 53 milioni di euro nel 2023.
Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda si è dotata di un management di alto profilo internazionale, con competenze specifiche nel rafforzamento della struttura all’estero: l’acquisizione di Willax GmbH ne rappresenta il primo risultato tangibile dopo oltre un anno di intenso lavoro.
Marco Rossini, Presidente e AD, descrive questo traguardo come “un giorno storico per l’azienda“, sottolineando l’importanza di mantenere radici solide pur proiettandosi verso il futuro con entusiasmo e maturità. Willax, operante nel medesimo settore di Rossini e rinomata per la qualità dei suoi prodotti, apporterà ulteriore prestigio al portafoglio prodotti di Rossini, specialmente nei mercati del nord Europa.
L’acquisizione non solo rafforza la presenza del Gruppo in un settore altamente competitivo, ma promuove anche sinergie commerciali e ottimizzazioni della supply chain, valorizzando competenze italiane e tedesche. Rossini, con un impegno costante verso la sostenibilità ambientale, insieme a quella sociale e di governance, prosegue così il suo percorso di crescita innovativa, testimoniato dall’imminente apertura di un magazzino altamente automatizzato nella sede di Seriate.
Approfondisci
NEWS | 20/09/2024
Sicurezza sul lavoro: torna Safety Expo (Bergamo, 18-19 settembre)
NEWS | 17/09/2024
Utility Diadora amplia la partnership con Ducati
NEWS | 05/09/2024
Sicurezza sul lavoro: Leroy Merlin dimezza la frequenza di infortuni
NEWS | 05/05/2024