News » Bricoman cambia nome anche in Francia e diventa Tecnomat
Bricoman cambia nome anche in Francia e diventa Tecnomat
Significativa svolta per Bricoman Francia: a partire dalla primavera del 2026, l'insegna cambierà nome per diventare Tecnomat, allineandosi così al marchio già in uso in Italia. Questa mossa segna il completamento di una trasformazione iniziata dieci anni fa, che vede l'azienda abbandonare ogni legame con il mondo del "fai da te" per focalizzarsi esclusivamente sui professionisti e gli artigiani dell'edilizia.
Il CEO Maziar Golkhosravi ha preso la decisione finale di questa trasformazione, nonostante i 27 anni di storia di Bricoman in Francia (e 46 includendo il periodo in Belgio). La scelta del nome Tecnomat è motivata dal fatto che è ritenuto "più tecnico" e più vicino al cuore del business e alle esigenze dei clienti artigiani. L'unico elemento che rimarrà a collegare il marchio francese alle sue filiali globali (come Obramax o Obramat) sarà la caratteristica "M" sottolineata.
Storicamente, Bricoman (nato nel 1979 in Belgio e parte del gruppo Adeo dal 1994) aveva in passato faticato a competere con i rivali del settore brico. La svolta verso il modello professionale nel 2015 è stata un successo a livello internazionale, ma in Francia, mantenere il prefisso "Brico" è stato percepito come un ostacolo per affermarsi pienamente presso gli artigiani. Con l'adozione definitiva di Tecnomat, l'azienda intende superare quest'ultimo ostacolo e rafforzare la sua ambizione di essere il partner ideale per le imprese edili.
Approfondisci
TECNOMAT torna in TV con un nuovo spotNEWS | 10/10/2024
Tecnomat: terzo punto vendita in Sardegna NEWS | 03/10/2024
Tecnomat smentisce l'apertura di un punto vendita a PescaraNEWS | 27/09/2024
World Cleanup Day: Tecnomat in prima linea per l'ambienteNEWS | 18/09/2024
Tecnomat apre ad Olbia e assume personaleNEWS | 25/07/2024

