Accedi oppure registrati

News » Global DIY-Summit: il settore del fai da te si dà appuntamento a giugno ad Amsterdam

Global DIY-Summit: il settore del fai da te si dà appuntamento a giugno ad Amsterdam

19 December 2025
Photogallery

Tag e categorie

Dal 16 al 18 giugno 2026, i leader mondiali del Fai da te, del miglioramento della casa e del giardinaggio si riuniranno nei Paesi Bassi per affrontare le sfide di una "nuova realtà globale" segnata da incertezza e crisi multiple,
Sotto il motto "Accelerare in una nuova realtà globale – Costruire una consapevolezza collettiva per un mondo in rapido cambiamento", il 12° Global DIY-Summit si terrà presso il RAI di Amsterdam, consolidando il suo ruolo di piattaforma cruciale per i vertici aziendali di oltre 50 Paesi.
In un mondo caratterizzato da una "multi-crisi" permanente che tocca la sfera politica, economica e sociale, la casa è diventata per molti il "rifugio sicuro". È in questo contesto che è stato annunciato il 12° Global DIY-Summit.

Il programma del Summit

Il programma dell'evento si articolerà attorno a due direttrici principali, pensate per trasformare l'analisi dei dati in strategie concrete:

  1. Consapevolezza Collettiva: Questa sezione esplorerà le forze macroeconomiche e geopolitiche. Tra gli esperti confermati spiccano Ira Kalish (Chief Global Economist di Deloitte) e i CEO di giganti del retail come Intergamma (Joost de Beijer) e Do it Best (Dan Starr). L'obiettivo è decodificare le complessità di un mercato globale sempre più frammentato.

  2. Azione Collettiva: Il focus si sposterà su come l'industria può rispondere attraverso la collaborazione e l'innovazione. Temi come la sostenibilità, l'adattamento climatico e la decarbonizzazione saranno al centro dei dibattiti, con interventi di leader di aziende come ADEO e Hansgrohe, oltre al contributo istituzionale della città di Amsterdam sulla gestione degli asset a prova di futuro.

Oltre ai grandi temi ambientali ed economici, il Summit dedicherà ampio spazio alle fondamenta digitali del settore: Intelligenza Artificiale, cybersecurity, gestione dei dati e retail media. Tuttavia, gli organizzatori sottolineano che il successo tecnologico non può prescindere dal fattore umano, includendo sessioni dedicate alla cultura organizzativa e alla leadership necessaria per guidare le aziende in tempi di accelerazione estrema.

L'evento non sarà solo un momento di studio: per tre giorni sarà attiva un'area espositiva integrata, accompagnata da tour guidati tra i più innovativi punti vendita di Amsterdam. Il culmine della manifestazione sarà rappresentato dalla cena di gala, durante la quale verrà assegnato il prestigioso Global DIY-Lifetime Award, il premio alla carriera più ambito del settore.