News » EDRA/GHIN: va in pensione John Herbert, una vita nel commercio al dettaglio
EDRA/GHIN: va in pensione John Herbert, una vita nel commercio al dettaglio
Il Segretario Generale e co-fondatore di EDRA/GHIN, John W. Herbert, ha annunciato la sua intenzione di andare in pensione il 31 marzo 2026. Nonostante il ritiro dalla carica principale, Herbert rimarrà attivo presso EDRA/GHIN, l'iniziativa Make it Zero e il Global DIY-Summit in un ruolo di supporto.
In accordo con il Consiglio e i membri di EDRA/GHIN, è già stato eletto un successore, il cui nome sarà annunciato a tempo debito.
Sotto la sua guida ventennale, l'organizzazione ha visto una crescita straordinaria:
Erwin Van Osta, Presidente di EDRA/GHIN, ha dichiarato: "John Herbert lascia un'eredità straordinaria. La sua visione e il suo impegno personale hanno trasformato una piccola iniziativa europea in una rete mondiale rispettata. Lo ringraziamo per decenni di leadership e siamo grati che continuerà a supportarci."
John W. Herbert ha commentato: "È il momento giusto per lasciare l'industria, dopo una carriera nel settore del commercio durata 70 anni. È stato un onore unire il settore sotto l'ombrello di EDRA/GHIN. Mi faccio da parte sapendo di avere un successore estremamente qualificato."
In accordo con il Consiglio e i membri di EDRA/GHIN, è già stato eletto un successore, il cui nome sarà annunciato a tempo debito.
L'impegno nel settore fai da te
John W. Herbert ha co-fondato la European DIY Retail Association (EDRA) nel 2002. L'associazione è nata dal desiderio di offrire una voce unitaria in tutta Europa per il settore del commercio al dettaglio di articoli per il fai-da-te, il miglioramento della casa e il giardinaggio.Sotto la sua guida ventennale, l'organizzazione ha visto una crescita straordinaria:
- Nel 2015 è stato ufficialmente fondato il Global Home Improvement Network (GHIN) per accogliere i rivenditori extra-europei.
- Herbert ha viaggiato 496 volte in ogni angolo del mondo.
- L'associazione è passata da 2 membri fondatori a una rete che rappresenta 232 rivenditori in 79 paesi.
- I membri gestiscono oltre 35.000 negozi, con vendite annuali superiori a 400 miliardi di euro.
- Ha inoltre co-fondato il Global DIY-Summit, l'evento annuale di riferimento per i leader e gli innovatori del settore.
Le dichiarazioni
Erwin Van Osta, Presidente di EDRA/GHIN, ha dichiarato: "John Herbert lascia un'eredità straordinaria. La sua visione e il suo impegno personale hanno trasformato una piccola iniziativa europea in una rete mondiale rispettata. Lo ringraziamo per decenni di leadership e siamo grati che continuerà a supportarci."John W. Herbert ha commentato: "È il momento giusto per lasciare l'industria, dopo una carriera nel settore del commercio durata 70 anni. È stato un onore unire il settore sotto l'ombrello di EDRA/GHIN. Mi faccio da parte sapendo di avere un successore estremamente qualificato."
Una carriera nel commercio al dettaglio
La carriera di Herbert è iniziata quasi 70 anni fa, il 31 marzo 1956, come commesso presso la York Co-op nel Regno Unito.- Esperienza Militare: Entrato nell'esercito britannico nel 1962, ha ricoperto il ruolo di Regional Manager presso i negozi NAAFI fino al 1975.
- Ipermercati: Ha gestito i primi ipermercati in Germania e successivamente il modello all'avanguardia Savacentre di Sainsbury's nel Regno Unito (1977-79).
- Leadership nel Fai-da-te: Nel 1983 è diventato Amministratore Delegato di Knauber in Germania. Nel 2000 è stato nominato Presidente della divisione EXPO Design (Ovest) di The Home Depot negli Stati Uniti.
- Associazioni di Categoria: Prima di fondare EDRA, è stato Co-Amministratore Delegato dell'associazione tedesca BHB.
Approfondisci
Il futuro del DIY è collaborazione e innovazioneNEWS | 14/06/2019
Global DIY Summit: tutto pronto per l'edizione 2019!NEWS | 28/01/2019
A Londra si è riunito il “gotha” del DIYNEWS | 16/06/2015
Nuovi prestigiosi relatori al Global DIY-Summit di LondraNEWS | 12/02/2015
Vendite di bricolage in calo in tutta EuropaANALISI | 23/06/2013


