Accedi oppure registrati

News » Paolo Micolucci nuovo presidente di Sistema

Paolo Micolucci nuovo presidente di Sistema

20 January 2026
Photogallery

Tag e categorie

Nel corso della fiera di Sistemala rete di imprese bricolage formata da Brico io e Bricolife, è stato annunciato il passaggio di testimone da Roberto Fadda a Paolo Micolucci come presidente di Sistema.
Nata nel 2015, la rete ha visto la presidenza di Mario Aspesi per i primi due anni, prima dell’insediamento di Roberto Fadda, presidente dal 2018 al 2025.

“Ringrazio Roberto per i suoi 8 anni di presidenza, durante i quali Sistema è diventata la realtà di oggi. Il nostro obiettivo per il futuro è ampliare la rete, consolidando i rapporti di partnership con i fornitori.
Per realtà come le nostre, l’industria è una risorsa vitale che porta innovazione e tecnologia: vogliamo costruire legami sempre più forti per crescere insieme in un mercato che richiede visione comune e solidità.
Guardando ai prossimi cinque anni, la sfida più grande sarà il passaggio generazionale, tema che coinvolge tutti, dai retailer ai fornitori.
Mi piacerebbe trasmettere l’entusiasmo e le motivazioni che mi hanno guidato fin qui ai giovani talenti della nostra azienda, affinché siano loro a guidare il futuro del nostro settore.
Dobbiamo lavorare per costruire un futuro in cui la tecnologia e l'innovazione dei nostri partner si fondano con la passione di una nuova generazione di professionisti del retail"
ha dichiarato Paolo Micolucci, neopresidente di SISTEMA.
 

“Sono felice di passare il testimone a Paolo, sono sicuro che saprà dare nuovi stimoli e nuovi impulsi alla rete, dando continuità al lavoro fatto fino ad oggi.
Sono stati 8 anni di grande soddisfazione: siamo riusciti a far crescere Sistema nonostante i diversi accadimenti negativi che hanno colpito il mercato in questo periodo storico, dalla pandemia all’aumento del costo delle materie prime, passando per i noti problemi della catena di approvvigionamento.
Non era facile riuscire in questo percorso di condivisione e aggregazione, ma i risultati fin qui ottenuti premiano il nostro impegno e le nostre scelte: in bocca al lupo a Paolo per il nuovo meritatissimo incarico!”
ha aggiunto Roberto Fadda.

(in foto, da sx: Roberto Fadda e Paolo Micolucci)