Accedi oppure registrati

News » I marchi DuPont e il brevetto Teflon

I marchi DuPont e il brevetto Teflon

10 June 2008
Photogallery

Tag e categorie

Il brevetto europeo depositato da DuPont nel 1999 per i substrati con rivestimento antiabrasivo è stato confermato dall’Ufficio Europeo dei Brevetti (UEB) nel luglio 2007 dopo essere stato sottoposto a una procedura di opposizione. Il brevetto EP 1 016 466 - B2, concesso dall’UEB il 22 maggio 2002, si riferisce a substrati come il rivestimento commercializzato con i marchi DuPont Teflon Platinum e Teflon Select utilizzato per il trattamento di utensili da cucina.
Tale brevetto assegnato a DuPont conferisce alla società medesima il diritto di bloccare la produzione, la vendita e l’importazione degli utensili da cucina soggetti al brevetto nei e verso i territori europei protetti. Tale brevetto europeo interessa pertanto anche le aziende che si limitano a importare nei territori europei protetti gli utensili da cucina brevettati, anche se prodotti altrove.
DuPont intende contattare i produttori di utensili da cucina che ritiene abbiano violato il brevetto al fine di raggiungere un accordo commerciale.