Accedi oppure registrati

News » Per il ventennale, porte aperte ai Vivai Nord

Per il ventennale, porte aperte ai Vivai Nord

22 July 2008
Photogallery

Tag e categorie

Il prossimo 23 agosto i Vivai Nord festeggeranno il loro ventesimo anniversario con un “porte aperte” dalle 9.30 alle 17. La visita, possibile anche in mongolfiera, servirà per conoscere in anteprima la produzione 2008-2009: le giovani piante, le eriche, gli arbusti, e poi particolarità e curiosità, come le piante per il giardino dorato.
Fondata nel 1988, l’azienda rappresenta la sintesi dell'esperienza di oltre un secolo di storia di 3 aziende dell'alta Brianza comasca, con una vocazione specifica nei diversi settori del vivaismo. L’azienda è oggi ancora saldamente diretta dai soci fondatori: Vittorio Consonni, Guido Invernizzi e Alberto Sartori. La loro esperienza nelle aziende di famiglia, l’abitudine a confrontarsi, già negli anni Ottanta, con i mercati internazionali e soprattutto la grande passione per la produzione vivaistica sono stati alla base del successo dell’impresa. Vivai Nord è infatti un punto di riferimento importante a livello non solo locale, ma anche nazionale e internazionale.
Vivai Nord, che produce e commercializza all’ingrosso piante da esterno, dispone di 50 ettari di terreno e ha sede a Lurago d'Erba (provincia di Como), al centro di un distretto produttivo ben conosciuto e di lunga tradizione vivaistica.