Accedi oppure registrati

News » Spoga-Gafa: il punto di riferimento europeo dell’outdoor

Spoga-Gafa: il punto di riferimento europeo dell’outdoor

22 July 2008
Photogallery

Tag e categorie

Si svolgerà dal 31 agosto al 2 settembre negli spazi espositivi della Fiera di Colonia, l’abbinata di Spoga e Gafa 2008, cioè il Salone internazionale per lo sport, il campeggio e la lifestyle in giardino (Spoga) e il Salone internazionale del giardinaggio (Gafa).
Uno dei punti di forza della manifestazione è senz’altro l’ampiezza dell’assortimento di prodotti per il giardinaggio e le attività ricreative, come ribadito dal motto dell’edizione 2008: “Fuori, come dentro, c’è tutto”. E infatti su una superficie espositiva lorda di 275.000 mq, oltre 2.500 espositori provenienti da 70 paesi presenteranno la propria offerta merceologica ai 50.000 visitatori previsti (di cui circa 850 giornalisti internazionali).
Da segnalare che nel nuovissimo Boulevard of Excellence verranno presentate, in posizione centrale, marche selezionate di produttori specializzati, per dare maggior visibilità alle nuove tendenze e, soprattutto, all’eccellenza esposta in Fiera.
Guarda il pdf di presentazione.

Inoltre all’Italia, in qualità di “country focus”, verrà dedicato l’evento Green Italy.
Thomas Rosolia, amministratore delegato della filiale italiana di Kölnmesse, ha ricordato che “Green Italy rappresenterà il meglio della produzione italiana all’interno del Boulevard, dove ci sarà una lounge dedicata all’Italia per evidenziare sia i prodotti, sia il paesaggio sia le proposte culinarie italiane. All’interno della lounge verranno presentate delle relazioni, dei focus, con importanti relatori tedeschi e italiani”.
Guarda il pdf di presentazione.

Per valorizzare la produzione di qualità, la Fiera di Colonia torna a proporre l’iniziativa No Copy Pro Original, già apprezzata in occasione di Practical World, la mostra dedicata al bricolage di Kölnmesse. Si tratta di un servizio di informazione e consulenza dedicato al problema della pirateria di prodotti e alla protezione del marchio, finalizzato alla lotta alla contraffazione.
Ma Spoga Gafa 2008 sia qualifica per tanti altri sevizi: pensiamo sopratutto a quelli che consentono di visitare il salone in modo ancora più piacevole ed efficiente, risparmiando tempo e denaro. Per esempio nel negozio virtuale gli utenti potranno acquistare i biglietti in anticipo, quindi utilizzare la corsia preferenziale per accedere velocemente e senza code ai padiglioni. Interessante anche la Spoga gafa Card che assicura il biglietto d’entrata, l’utilizzo del servizio guardaroba, un buono consumazione da 10 euro e il parcheggio gratuito.
Infine, con il servizio business matchmaking che permette di organizzare appuntamenti d’affari prima della Mostra attraverso internet.
Ricordiamo poi che chi prenderà parte alla fiera potrà anche contare su un efficientissimo sistema di trasporti per giungere a Colonia rapidamente. Ci sono infatti collegamenti aerei per la città da oltre 50 aeroporti internazionali; Colonia (che è al centro della rete ferroviaria europea) vanta anche un collegamento diretto, tramite metropolitana, fra l’aeroporto di Colonia e la Fiera.
Per altre informazioni, guarda il pdf di presentazione di Spoga-Gafa.