Accedi oppure registrati

News » Syngenta acquisce Goldsmith, azienda Usa produttrice di sementi da fiore.

Syngenta acquisce Goldsmith, azienda Usa produttrice di sementi da fiore.

30 October 2008
Photogallery

Tag e categorie

Syngenta ha siglato un accordo per l’acquisizione di Goldsmith Seeds, Inc., azienda leader nella ricerca e produzione di sementi da fiore, per una cifra di $ 74 milioni, al netto di debiti e liquidità. Goldsmith Seeds seleziona, produce e commercializza un ampio assortimento di annuali da seme e piante da vaso, come il ciclamino, l’impatiens e la petunia.

“Questa acquisizione è perfettamente in linea con la strategia di Syngenta Flowers, e aumenta significativamente il portafoglio prodotti a nostra disposizione”, afferma Robert Berendes, capo del Business Development di Syngenta. “ La famiglia Goldsmith ha creato una società di genetica di livello mondiale, la cui ottima reputazione si fonda soprattutto sulla qualità dei propri prodotti. Questa acquisizione rafforza ulteriormente la nostra leadership nel mercato mondiale dei fiori.”
Syngenta manterrà il marchio Goldsmith sul mercato, sotto l’egida del marchio [g Syngenta Flowers.
“Siamo molto contenti di unirci a Syngenta. Questo accordo assicurerà un solido futuro sia per i prodotti che per i collaboratori di Goldsmith, oltre a creare nuove opportunità di crescita in un contesto in continua evoluzione ed in fase di consolidamento” afferma Joel Goldsmith, Presidente della Goldsmith Seeds Inc.
La sede centrale di Goldsmith Seeds si trova a Gilroy, California, dal 1962. L’azienda che conta circa 1500 collaboratori, è di proprietà ed è gestita direttamente dalla famiglia Goldsmith. L’azienda ha strutture di ricerca e produzione a Gilroy e di sola produzione in Guatemala.
In attesa dell’approvazione da parte degli organismi competenti, si prevede che la transazione sarà conclusa nell’ultimo trimestre del 2008.
Syngenta Flowers è un leader mondiale nell'industria delle piante da vaso e da trapianto, con un ampio portfolio di prodotti propri. Attiva su scala mondiale, seleziona e commercializza le proprie varietà floricole di alta qualità sotto forma di semi, piantine e talee destinati al settore ornamentale. Nel 2007 Syngenta ha fatturato $ 272 milioni nel segmento “Fiori”.