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È nata EGA, l’associazione del geomarketing
Nomi di prestigio sono i fondatori di EGA, European Geomarketing Association, da GfK Retail & Technology Italia a Nielsen, Expert System, TPS-PTV e a docenti dell’Università Milano Bicocca e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
EGA è un’organizzazione senza fini di lucro per la promozione a livello internazionale di progetti, studi ed esperienze nei campi del marketing e del geomarketing, che ha come obiettivo la diffusione presso università, imprese ed enti pubblici della conoscenza dei vantaggi che può apportare il geomarketing, la disciplina che impiega l’informazione geografica a supporto delle analisi di marketing.
Tra le finalità specifiche vi sono di contribuire a formare e mantenere network di conoscenza e know-how su quanto matura in tema di marketing e geomarketing, in ambito nazionale e internazionale; di organizzare convegni, manifestazioni, conferenze, corsi di formazione e altre attività al fine di promuovere la diffusione e la conoscenza del geomarketing e contribuire alla costruzione di una rete di relazioni stabile e duratura tra i principali esperti del settore.
Antonio Besana, direttore commerciale di GfK Marketing Services Italia ha affermato: “abbiamo deciso di aderire a EGA come soci fondatori, in quanto siamo convinti della necessità di sviluppare, in Italia e in Europa, una più profonda conoscenza degli strumenti e delle metodologie di ricerca e trattamento delle informazioni territoriali legate al geomarketing e alle sue applicazioni”.
EGA è un’organizzazione senza fini di lucro per la promozione a livello internazionale di progetti, studi ed esperienze nei campi del marketing e del geomarketing, che ha come obiettivo la diffusione presso università, imprese ed enti pubblici della conoscenza dei vantaggi che può apportare il geomarketing, la disciplina che impiega l’informazione geografica a supporto delle analisi di marketing.
Tra le finalità specifiche vi sono di contribuire a formare e mantenere network di conoscenza e know-how su quanto matura in tema di marketing e geomarketing, in ambito nazionale e internazionale; di organizzare convegni, manifestazioni, conferenze, corsi di formazione e altre attività al fine di promuovere la diffusione e la conoscenza del geomarketing e contribuire alla costruzione di una rete di relazioni stabile e duratura tra i principali esperti del settore.
Antonio Besana, direttore commerciale di GfK Marketing Services Italia ha affermato: “abbiamo deciso di aderire a EGA come soci fondatori, in quanto siamo convinti della necessità di sviluppare, in Italia e in Europa, una più profonda conoscenza degli strumenti e delle metodologie di ricerca e trattamento delle informazioni territoriali legate al geomarketing e alle sue applicazioni”.
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