Accedi oppure registrati

News » Presentata a Bilbao Ferroforma/Bricoforma 2009

Presentata a Bilbao Ferroforma/Bricoforma 2009

05 December 2008
Photogallery

Tag e categorie

Si è svolta il 2 dicembre scorso nel Bilbao Exhibition Centre, innovativo centro espositivo della città basca, la conferenza di presentazione di Ferroforma/Bricoforma 2009.
La fiera, che si svolgerà a Bilbao dal 25 al 28 marzo 2009, vede ad oggi iscritte già ben 595 aziende espositrici, provenienti da 24 Paesi.
Confermata l’alleanza con Practical World di Colonia, rinforzata dalla creazione della “Exhibitorplus card”: quest’iniziativa, sviluppata da Bilbao Exhibition Centre e Koelnmesse, regala vantaggi, in termini di servizi e promozioni, a tutti gli espositori che saranno presenti in entrambe le rassegne.
Quasi la metà degli espositori (per la precisione il 46,98%) giocherà in casa, poiché proviene dalla Spagna; il 34,72% proviene dagli altri paesi dell’UE; l’1,9 dagli altri paesi europei non facenti parti dell’UE; il 3,11% dall’America, il 13,3% dall’Asia e dal resto del mondo.
Questi i settori rappresentati: forniture industriali per costruzioni e protezione individuale (24%); utensili manuali (23%); ferramenta e articoli per la casa (11%); decorazione, illuminazione, attrezzature e giardinaggio (10%); adesivi (7%), macchinari per la lavorazione del legno e utensili elettrici portatili (7%); servizi (2%).
Alla conferenza stampa di presentazione, di fronte a una platea di stampa specializzata proveniente da diversi Paesi europei, hanno illustrato i plus della fiera Ángel Pereda, Direttore di Ferroforma, Hans-Joachim Kampen, Product Manager International Eisenwarenmesse Practical World, José Miguel Corres, Consigliere Delegato di BEC (Bilbao Exhibition Centre), Jon San Martín, Presidente di Herramex (l’associazione spagnola dei produttori di utensili) e Jordi Albareda, Direttore Regionale zona nord di Leroy Merlin.