Accedi oppure registrati

News » La stretta di mano tra Colonia e Bilbao

La stretta di mano tra Colonia e Bilbao

30 November 2007
Photogallery

Tag e categorie

I due enti fieristici Koelnmesse e Bilbao Exhibition Centre (BEC) hanno dato vita a una partnership strategica per la promozione congiunta delle due principali fiere del comparto ferramenta: International Hardware Fair/Practical World (organizzata da Koelnmesse) e Ferroforma (organizzata da Bilbao Exhibition Centre). Questo accordo, nato per accrescere ulteriormente l’importanza delle due manifestazioni, è il primo del suo genere fra due enti fieristici europei.
La partnership intende andare al di là dei meri risultati economici per raggiungere, in entrambe le manifestazioni, i più alti standard di qualità e rappresentatività internazionale. Nella pratica, la joint venture mira ad ampliare il numero di aziende dei settori presenti a ciascuna delle due manifestazioni, così da avere a disposizione ogni anno una più ampia e specializzata piattaforma commerciale, un anno a Colonia, un anno a Bilbao. Ognuno dei due partner può offrire all’altro la propria esperienza commerciale, know how e specifici canali di vendita. A questo fine, i due organismi metteranno a disposizione del partner strategico le rispettive reti di marketing.
L’accordo, che diventerà effettivo nel 2008, è concepito per durare per un tempo indefinito; non esclude eventuali aperture verso altri settori (dal cibo all’arte) e prende anche in considerazione la possibilità di ulteriori sviluppi in America Latina o in altre aree geografiche.