Accedi oppure registrati

News » Saldatura e campi elettromagnetici: Telwin offre una garanzia in più

Saldatura e campi elettromagnetici: Telwin offre una garanzia in più

16 January 2009
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Come tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori esposti ai rischi derivanti dai campi elettromagnetici (EMF)?
L’area di Ricerca & Sviluppo di Telwin, in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, ha svolto approfonditi studi e ricerche riguardo gli effetti degli EMF (campi elettromagnetici) sugli utilizzatori dei propri prodotti, rilevandone la conformità agli standard tecnici EN 50445, EN 50444 e EN 50505 sufficienti al rispetto della Direttiva in questione.
Come ci informa la direzione aziendale, Telwin - prima e unica azienda nel suo campo - può fornire un certificato di conformità EMF di tutti i suoi prodotti, valido supporto per la stesura del documento di valutazione dei rischi (legge 626). Il datore di lavoro perciò non dovrà effettuare alcuna misurazione e valutazione dei campi elettromagnetici nel luogo di lavoro, perché è certificata da Telwin la salvaguardia della salute degli operatori che usano i suoi prodotti.
L’importanza della ricerca svolta farà sì che i risultati di questo studio saranno pubblicati su importanti riviste scientifiche internazionali e quindi costituiranno spunto per il dibattito relativo a queste problematiche di grande attualità.