News » Il Gruppo AMA in crescita nel 2008
Il Gruppo AMA in crescita nel 2008
Il 2008 si è concluso positivamente per il Gruppo Ama, con un aumento del capitale sociale (da 10 a 25 milioni di euro) e un fatturato in tassi di crescita a doppia cifra: il giro d’affari del Gruppo di San Martino in Rio si è infatti fermato a 176 milioni di euro, con un aumento del 17% rispetto al 2007.
L’aumento di capitale è stato integralmente sottoscritto e versato dalla controllante Ama Holding che ha così una quota del capitale pari al 93,55%.
“L’obiettivo - ha spiegato Alessandro Malavolti (nella foto), amministratore delegato del gruppo - è quello di accorciare la filiera di controllo, portando in Ama SpA tutte le partecipazioni delle società operative e, al contempo, rendere Ama Holding la custode finanziaria delle sole quote della capogruppo operativa Ama SpA, in capo alla quale si chiuderà il bilancio consolidato di gruppo dell’esercizio 2008”.
Le prime stime sui risultati degli indicatori economici del gruppo evidenziano valori inferiori alle aspettative indicate dal piano strategico presentato lo scorso novembre: la difficile situazione congiunturale economica mondiale dell’ultimo trimestre del 2008 ha inciso negativamente sulle aspettative di fatturato di gruppo e sui risultati di marginalità.
L’aumento di capitale è stato integralmente sottoscritto e versato dalla controllante Ama Holding che ha così una quota del capitale pari al 93,55%.
“L’obiettivo - ha spiegato Alessandro Malavolti (nella foto), amministratore delegato del gruppo - è quello di accorciare la filiera di controllo, portando in Ama SpA tutte le partecipazioni delle società operative e, al contempo, rendere Ama Holding la custode finanziaria delle sole quote della capogruppo operativa Ama SpA, in capo alla quale si chiuderà il bilancio consolidato di gruppo dell’esercizio 2008”.
Le prime stime sui risultati degli indicatori economici del gruppo evidenziano valori inferiori alle aspettative indicate dal piano strategico presentato lo scorso novembre: la difficile situazione congiunturale economica mondiale dell’ultimo trimestre del 2008 ha inciso negativamente sulle aspettative di fatturato di gruppo e sui risultati di marginalità.
Approfondisci
Gardenex, il nuovo marchio professionale di Valex dedicato ai prodotti per la cura del giardinoNEWS | 10/06/2025
EGO: la nuova gamma prodotti 2025NEWS | 19/03/2025
Debutta AgriEuro ProfessionalNEWS | 10/04/2024
Agrieuro: nuova area logistica per il post-venditaNEWS | 19/03/2024
Emak porta 50 clienti al GP di San MarinoNEWS | 22/09/2023
