Accedi oppure registrati

News » Florbusiness: la Puglia invita garden center e grossisti

Florbusiness: la Puglia invita garden center e grossisti

02 February 2009
Photogallery

Tag e categorie

Finalmente una bella iniziativa per promuovere il florovivaismo. Un gruppo di imprenditori dell'area floricola barese hanno deciso di unire le forze per fare "massa cricita" e migliorare la promozione e i servizi del florovivaismo pugliese.
Come spiega il comunicato ufficiale "il gruppo si distingue per la forte produzione di piante da appartamento verdi e fiorite, piante da esterno di medie e piccole dimensioni, grandi esemplari da plenair, ma anche piante mediterranee di tutte le forme e dimensioni".
Nel complesso occupano più di 100 ettari (tra serre, tunnel e ombrai) e 30.000 mila mq coperti dedicati alla logistica.

FLORBUSINESS: 27/28 FEBBRAIO E 1 MARZO 2009


La prima azione di questa "alleanza" è l'organizzazione di Florbusiness, il 1° open day della floricoltura pugliese: un "porte aperte" tra le aziende promotrici, tutte della provincia barese (Canosa, Ruvo, Terlizzi e Molfetta), a cui sono invitati i grossisti e i garden center italiani.
Per partecipare consigliamo di compilare la richiesta sul sito www.florbusiness.it nella sezione "partecipa" onclick="window.open('https://www.mondopratico.it/url/http%253A%252F%252Fflorbusiness.sitonline.it%2522%253E%2522partecipa');return false;" , dove troverete maggiori indicazioni, come gli hotel convenzionati.
Un'occasione per constatare la qualità del prodotto e delle strutture produttive, ma anche per confrontarsi sui servizi e sulla logistica.
Poiché le idee intelligenti trovano terreno, Florbusiness è sostenuto anche da alcune aziende di servizi e accessori per il florovivaismo di importanza nazionale, che hanno capito l'importanza di iniziative di questo genere per promuovere una logistica moderna.

I PROMOTORI


I promotori di Florbusiness e di questo nuovo modo di concepire la promozione del florovivaismo pugliese sono:
Caporalplant
Flor Pagano
Agricola De Palma
Cantatore Vivaio Piante
Pagano Piante
Agriflor vivaistica ornamentale
Camaflor
Pagano Fiori