Accedi oppure registrati

News » Syngenta Flowers elegge la viola più bella

Syngenta Flowers elegge la viola più bella

16 February 2009
Photogallery

Tag e categorie

Si chiama Delta F1 Beaconsfield la viola più bella: lo ha stabilità il DeltaRoadTour organizzato da Syngenta Flowers, che ha portato sul finire del 2008 le 100 viole più belle in tre importanti garden center del centro e nord Italia, coinvolgendo circa 500 persone con un questionario (elaborazione ADS) finalizzato a identificare gusti e consumi degli italiani in materia di fiori e piante.

I RISULTATI DEL QUESTIONARIO


Se non stupisce che siano soprattutto le donne (88% degli intervistati) ad animare i garden è interessante notare come la fascia d’età più rappresentativa sia quella tra i 51 e i 60 anni.
Se ad alcuni ricorda l’infanzia e ad alcuni trasmette felicità, per altri è romantica e delicata, la viola per la maggior parte delle persone coinvolte dal DeltaRoadTour (36%) è semplicemente meravigliosa. Ed è il colore la caratteristica della viola che la fa preferire ad altri fiori per la maggior parte degli intervistati (70%).
Utilizzata soprattutto per decorare balconi (51%) e giardini (26%), la viola di dimensione medio-grande è più amata rispetto alla violetta (41% contro 21%).
L’autunno è la stagione in cui si acquistano più viole (secondo la metà esatta degli intervistati), fiori particolarmente resistenti al gelo e alle basse temperature, senza dimenticare che anche l’inizio della primavera è il momento perfetto per la viola (21% degli intervistati).
Il podio delle viole più belle vede al terzo posto la Delta F1 Orange Queen, una viola bicolore arancione e viola e al secondo posto la Delta F1 Yellow with Blotch, una viola gialla con occhio.

Nelle foto la viola Delta F1 Beaconsfield: la preferita dagli italiani.