Accedi oppure registrati

News » E’ la Calla il bulbo estivo del 2009

E’ la Calla il bulbo estivo del 2009

20 April 2009
Photogallery

Tag e categorie

La Calla Captain Romance, caratterizzata da foglie di forma triangolare di colore verde e da fiori dalla curvatura imbutiforme di color rosso-fucsia, si è aggiudicata il titolo di “Bulbo estivo dell’anno 2009”.
La Calla, il cui nome deriva dalla parola greca Kalos (bello), già in età vittoriana era simbolo di raffinatezza e di nobiltà e fu presto considerata il regalo adatto a suggellare un'amicizia importante o una dichiarazione di stima.
Semplici da coltivare, come tutte le bulbose, le Calle colorate sono ottime compagne di altre bulbose ed erbacee perenni. Piantate a piccoli gruppi, allietano la vista e si fanno notare anche da lontano. Richiedono un'esposizione al sole o a mezz’ombra e vengono piantate in terreno ben fertile alla profondità di 10 cm, con una distanza, l’una dall’altra, di 30 cm. Raggiungono l’altezza di 55 cm.
Inoltre non va dimenticato che la Calla “Captain Romance” come tutte le calle colorate, risponde alle esigenze eco sostenibili degli ultimi anni. È, infatti, una bulbosa che predilige terreni asciutti e drenanti, permettendo così un sostanziale risparmio di acqua.

Per ulteriori informazioni sui bulbi: www.floweryourlife.com, www.tuttobulbi.it e per i bambini www.giardinodeibulbi.net.