Accedi oppure registrati

News » Sentier apre le porte agli appassionati di verde

Sentier apre le porte agli appassionati di verde

23 October 2009
Photogallery

Tag e categorie

Fondata negli anni Ottanta e situata a Mosnigo di Moriago della Battaglia in provincia di Treviso, l'azienda agricola Sentier era inizialmente indirizzata alla produzione di piante orticole e piante da fiore in vaso per il mercato locale. Con il corso degli anni la ricerca e lo sviluppo effettuati, in particolare sul ciclamino coltivato in condizioni mediterranee, ha posto l’azienda Sentier fra i principali produttori europei.
Sentier ha un settore di ricerca creato per il miglioramento del Cyclamen persicum. Dalla ricerca Sentier è nato Prince, il primo ciclamino ibrido frangiato nonché le linee di Verbena hybrida Ligae Shangri-la.
Come ogni anno all’inizio di novembre presso l’azienda Sentier si tiene uno dei più importanti trial di Cyclamen del sud Europa e si possono ammirare tutte le più importanti varietà in comparazione.
La manifestazione è diventata un punto di riferimento, oltre che per i floricoltori, per tutti gli ibridatori europei che mettono a disposizione il loro materiale e le loro novità in anteprima.

I porte aperte Sentier


14-15 novembre
Obiettivo Garden S.S.
Via ripamonti, 549
20141 Milano

14-15 novembre
Peraga Garden Center
Via Nazionale, 9
10010 Mercenasco (To)

21-22 NOVEMBRE
Garden Center Anna
Via A.Volta, 11
34070 Mariano del Friuli (Go)

28-29 NOVEMBRE
Valerio Garden
Via Valle Farano
04023 Formia (Lt)