Accedi oppure registrati

News » Florviva: cresce il florovivaismo abruzzese

Florviva: cresce il florovivaismo abruzzese

21 October 2009
Photogallery

Tag e categorie

Il 12 ottobre ha chiuso i battenti la nona edizione di Florviva, il Salone dedicato al florovivaismo e al giardinaggio organizzato da Assoflora, l’Associazione dei produttori florovivaisti abruzzesi, con la collaborazione con numerosi Enti e istituzioni locali.
Florviva rappresenta un'importante vetrina per il florovivaismo abruzzese, un comparto significativo del settore agricolo - ha sottolineato Mauro Febbo, assessore regionale all’Agricoltura -. Un comparto in continua crescita grazie alla qualità dell’offerta, alla varietà e all’alta specializzazione acquisita dalle aziende”.
“I dati del recente censimento delle aziende vivaistiche abruzzesi curato dall’Arssa in collaborazione con Assoflora evidenziano un segnale estremamente positivo - ha dichiarato Guido Caravaggio, presidente di Assoflora -. Il numero delle aziende vivaistiche abruzzesi è cresciuto del 19% rispetto al 2004. Si registra anche un forte incremento di tutte le produzioni, dalle piante da frutto alle orticole, dalle ornamentali alle forestali. Notevole aumento anche della produzione vendibile superiore a 45miliioni di euro”.
Florviva ha ospitato oltre 18.000 visitatori e 200 espositori.