Accedi oppure registrati

News » Con ANIMA ed Expocomfort un focus sull’idrotermosanitario

Con ANIMA ed Expocomfort un focus sull’idrotermosanitario

10 March 2010
Photogallery

Tag e categorie

Anima, Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica varie e Affine, ha confermato e amplicato la collaborazione con la Mostra Convegno Expocomfort, in programma dal 23 al 27 marzo 2010 a FieraMilano Rho.
Anima organizzerà quattro focus (Caldo - Freddo - Acqua - Energia) che affronteranno i temi primari per il rilancio della nostra economia: innovazione, efficienza e risparmio energetico, made in Italy, comfort, tutela dell’ambiente e produzione industriale, temi che saranno oggetto di approfondimento in convegni e azioni dirette.
Alcuni di questi argomenti saranno meglio approfonditi in convegni dedicati, che Anima e Agenzia delle Dogane in collaborazione con Easy Frontier, le associazioni Assopompe, Assotermica e Coaer e il consorzio Tifq terranno durante la manifestazione.
Anche nell’edizione 2010 della manifestazione, verrà riproposta l’iniziativa congiunta Amima/MCE “Comitato Difesa Proprietà Industriale e Intellettuale”, uno strumento unico e innovativo che permetterà di intervenire in maniera tempestiva durante i giorni di manifestazione per rimuovere i pezzi giudicati contraffatti dai periti di un apposito collegio.
Sul tema della contraffazione è anche in programma il convegno “Garantire Sicurezza e combattere contraffazione e indicazioni ingannevoli” organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico e Cattid con il patrocino Anima.
Saranno presenti a Expocomfort numerose Associazioni federate ad Anima: Acism - Aqua Italia - Assopompe - Assotermica - Avr - Ciadi - Climgas - Coaer - Italcogen - Refrigerazione di Assofoodtec - Ucc - Uman.