Accedi oppure registrati

News » Mercatone Uno parla ai giovani con il guerrilla marketing

Mercatone Uno parla ai giovani con il guerrilla marketing

11 June 2010
Photogallery

Tag e categorie

A meno di un mese dall'apertura del punto vendita di Bologna Navile (ex Castorama), Mercatone Uno stupisce la città di Bologna con un'intensa e curiosa attività di guerrilla marketing, il cui target primario sono gli studenti universitari.
Per l'intera durata dell'operazione una squadra di 4 ragazzi attraverserà di continuo le zone universitarie di Bologna distribuendo cartoline con buoni sconto esclusivi per il nuovo punto vendita Navile.
Il team si muove a bordo di segway brandizzati con una grafica accattivante e moderna, giocata sui colori e sul logo di Mercatone Uno.
I “guerriglieri” di Mercatone Uno avvicineranno i ragazzi della città con l'obiettivo di attrarre un potenziale nuovo target di clienti per i propri punti vendita con lo scopo, attraverso prodotti a marchio particolarmente dedicati e conosciuti dai giovani, di allargare l'awareness del marchio.
Tra i marchi di richiamo possiamo ricordare All Star, Sony Playstation 3, Apple I Pod.
Questa ennesima operazione di comunicazione si inserisce nell'intensa attività organizzata da Mercatone Uno per pubblicizzare il punto vendita di Navile, che sta registrando continui successi in termini di fatturato e presenze: 52.000 clienti e 130.000 visite in meno di un mese.