Accedi oppure registrati

News » Un Forum per festeggiare i 40 anni di Sera Italia

Un Forum per festeggiare i 40 anni di Sera Italia

24 June 2010
Photogallery

Tag e categorie

Il 2 e il 3 ottobre si svolgerà SERA AQUAFORUM, un evento organizzato da Sera Italia per festeggiare i primi 40 anni del gruppo tedesco Sera e i 25 anni di Sera Italia.
Per festeggiare questo traguardo storico Sera invita tutti gli appassionati e tutti gli operatori dei settori dell’acquario, del terrario e del laghetto, a partecipare al più grande evento mai organizzato in Italia nel settore: il SERA AQUAFORUM.
L'ampio programma di seminari tematici - più di 20, in 8 sale diverse - comprende ospiti molto importanti: Dieter Untergasser, uno dei più grandi esperti di pesci al mondo, il prof. Giuseppe Mosconi, il prof. Massimo Trentini e la ricercatrice prof.ssa Annalisa Zaccaroni dell’Università di Bologna, il prof. Lorenzo Claudio Saitz dell’Università di Trieste, Johannes Dürbaum, biologo marino dei laboratori di ricerca della Sera, il dott. Massimo Morpurgo biologo e curatore dell’acquario marino del Museo di scienze naturali di Bolzano, Marco La Volpe appassionato acquariofilo e viaggiatore nei biotopi dei pesci d’acquario, l’ing. Matteo Dovesi specializzato in illuminotecnica e grande appassionato di tartarughe e rettili, il dott. Diego Montanari veterinario specialista nell’allevamento di Guppy e giudice internazionale.
Le tematiche trattate spazieranno dalla chimica dell’acqua marina alla prevenzione delle alghe nel laghetto, dalla cura delle tartarughe terrestri e acquatiche all’allestimento pratico dell’acquario, dalle Caridine agli organi sensoriali dei pesci, e molto altro ancora.
E' previsto anche un convegno dedicato all'analisi dell'evoluzione dei canali distributivi e dei rapporti tra commercio specializzato e industria curato da Paolo Milani, direttore editoriale di GreenLine.

Molte anche le attività dedicate agli appassionati:
  • un campionato italiano di Guppy, i coloratissimi pesci d’acquario più diffusi al mondo

  • l’esposizione dell’assortimento completo dei prodotti Sera, che si distinguono per l’alta qualità e la facilità di utilizzo

  • un’esposizione di varie aziende del settore per presentare la loro offerta commerciale.


L’appuntamento è per sabato 2 e domenica 3 ottobre 2010 presso il Centro Congressi Zanhotel & Meeting Centergross in via Saliceto 8 a Bentivoglio (Bologna).
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
Per informazioni: Sera Italia tel. 051 6661333 e-mail: info.seraitalia@sera.biz.