Accedi oppure registrati

News » KB passa a Ital-Agro

KB passa a Ital-Agro

03 February 2011
Dopo la vendita di Scotts della Divisione Global Professional a ICL, era facile prevedere ripercussioni anche sul mercato italiano. Soprattutto perchè Scotts è nota e ben affermata proprio nel settore professional e si occupa di consumer in modo continuativo dal 2008.
Qualche rumors era trapelato e il mensile GreenLine sul numero di ottobre aveva chiesto esplicitamente a Paolo Cesca, responsabile di Scotts Italia, informazioni su un imminente passaggio di KB a Ital-Agro.
Oggi è ufficiale: il 28 gennaio Ital-Agro e Scotts hanno raggiunto un accordo per la distribuzione in esclusiva in Italia dei prodotti a marchio KB consumer.
L’accordo, che attiene al comparto “consumer”, avrà efficacia a partire dal 1 marzo 2011.
Ital-Agro, forte di un offerta completa negli agrofarmaci, grazie all’unione di KB amplierà la propria offerta anche alla nutrizione, ai terricci e alle sementi per prato. Non solo le gamme prodotti sono complementari: lo sono anche i canali distributivi, con grandi possibilità di sinergie tra i due brand.
'La presenza nel mercato - si legge nel comunicato stampa congiunto di Ital-Agro e Scotts Italia - avverrà nel segno della più lineare continuità e sarà potenziata dalle sinergie costituenti la base per l’espansione strategica pianificata al momento della stipula degli accordi. Entrambe le aziende assicurano una transizione senza interruzioni per la rete distributiva, clienti e fornitori, nella convinzione che l’operazione risulterà estremamente positiva per tutti gli interessati'.