Accedi oppure registrati

News » Scotts vende Global Professional a ICL

Scotts vende Global Professional a ICL

12 January 2011
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

The Scotts Miracle-Gro Company ha comunicato di aver ricevuto un'offerta da ICL per l'acquisizione del pacchetto azionario Global Professional per circa 270 milioni di dollari, mediante una transazione interamente in contanti.
'L'annuncio è un ulteriore passo in avanti nella nostra strategia che mira a fare di noi un'attività sempre più focalizzata sui prodotti di consumo - spiega Jim Hagedorn, presidente e CEO di ScottsMiracle-Gro -. Nel corso degli ultimi due anni abbiamo fatto evolvere il nostro portfolio per meglio esercitare un effetto leva sulle opportunità di crescita all'interno del segmento Global Consumer, e ciò ci ha consentito di gestire al meglio il valore dell'azienda per gli azionisti. Siamo sicuramente fieri degli sforzi messi in campo dal team di Global Professional nel corso degli anni e riteniamo che l'abilità nel continuare a gestire la crescita sarà rafforzata dall'entrata nel gruppo ICL, che ha articolato un chiaro programma di investimenti in questo business per sostenerne la crescita.'
Global Professional commercializza prodotti professionali per florovivaismo, orticoltura, tappeti erbosi professionali per campi sportivi, campi da golf e parchi pubblici.
La vendita in corso, soggetta a varie verifiche, dovrebbe chiudersi nel secondo trimestre del 2011.
Il Presidente e CEO di ICL, Akiva Mozes ha spiegato: 'Siamo davvero entusiasti del potenziale che l'unione delle due attività delle aziende - i fertilizzanti speciali e i prodotti destinati all'orticoltura - può sviluppare, venendo così a gettare solide basi per l'espansione strategica che abbiamo pianificato per quest'area. Combinando i prodotti branded, l'esperienza nelle vendite a livello mondiale, l'organizzazione del marketing e le importanti capacità di R&S di Global Professional con i nostri prodotti leader e con un accesso privilegiato alle materie prime, siamo persuasi che saremo in grado di creare un'organizzazione nel settore dei fertilizzanti speciali e dei prodotti destinati all'orticoltura posizionata per una rapidissima crescita in un mercato in espansione'.