Accedi oppure registrati

News » Compo Consumer ceduta alla cinese Kingenta

Compo Consumer ceduta alla cinese Kingenta

04 April 2016
Photogallery

Tag e categorie

La divisione Consumer di COMPO, uno dei leader europei per la distribuzione di prodotti di alta qualità nel settore dell’home&garden in Europa, avrà un nuovo proprietario. Triton Partners sta vendendo il Gruppo a Kingenta Ecological Engineering Group, una società quotata in borsa e il principale produttore di prodotti per la nutrizione delle piante in Cina. Il passaggio di proprietà è soggetto ad approvazione da
parte delle autorità competenti.
"Nel corso degli anni, COMPO è diventato un marchio straordinariamente forte nel settore consumer dei prodotti per la cura delle piante. Il nuovo proprietario utilizzerà questa forte posizione per fare crescere il Gruppo ulteriormente e ampliare la distribuzione nei mercati asiatici più promettenti.", ha dichiarato Stephan Engster, CEO di COMPO.
"COMPO CONSUMER ha prodotti molto interessanti e un marchio di prim'ordine con ulteriore potenziale di crescita. Abbiamo intenzione di continuare a crescere partendo da questa base, in modo particolare in Asia. Siamo lieti di supportare il Gruppo COMPO, in stretta collaborazione con il management aziendale, per la prossima fase di crescita", ha detto un portavoce di Kingenta Ecological Engineering Group.
Il nuovo proprietario continuerà a investire in innovazioni di prodotto. Inoltre, Kingenta intende allargare la distribuzione in Asia per guidare lo sviluppo di nuovi mercati nel settore consumer, a fronte di un forte sviluppo di abitazioni mono e plurifamiliari, che fa crescere in modo deciso la domanda di prodotti di alta qualità per la cura delle piante in casa ed in giardino.
Negli ultimi quattro anni, COMPO CONSUMER ha confermato con successo la sua posizione di leader europeo nel settore consumer dei prodotti per la cura delle piante. Vendite ed utili sono aumentati considerevolmente in questo periodo e tappe significative per lo sviluppo del Gruppo COMPO nel settore consumer includono l 'acquisizione di Terrasan Haus- + Gartenbedarf GmbH, che ha permesso di ampliare la gamma di prodotti e di svilupparsi ulteriormente sui mercati europei.

COMPO Consumer
COMPO CONSUMER è uno dei principali attori nella distribuzione di prodotti di marca per l’home&garden in Europa. La gamma di prodotti comprende concimi, prodotti fitosanitari e terricci di alta qualità. COMPO CONSUMER ha ca. 600 collaboratori in tutto il mondo, ha siti di produzione in Germania ( Münster, Rain am Lech, Gnarrenburg e Uchte) e due siti in Italia e in Francia del Nord.

Kingenta
Kingenta Ecological Engineering Group Co. Ltd. è una società quotata in borsa e il principale produttore di prodotti per la nutrizione delle piante in Cina. Fin dalla sua istituzione nel 1998, Kingenta si è sviluppato costantemente diventando una Azienda nazionale rinomata ed innovativa con 11,7 miliardi di RMB di proprietà, oltre 8.000 dipendenti e circa 6,55 MT di capacità produttiva annuale. Nel 2015, i ricavi di vendita sono stati pari a RMB17.7 miliardi e l'utile netto pari a RMB1.12 miliardi. Per ulteriori informazioni: www.kingenta.com

Triton
Triton, private equity, investe e sostiene lo sviluppo delle imprese di media dimensione con sede nel Nord Europa, particolarmente situate in Germania, Svizzera, Austria e nei quattro paesi nordici: Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia. All'interno di questa area europea, Triton si concentra sulle imprese nel settore industriale, servizi e consumer/salute. Triton cerca di contribuire al miglioramento e alla crescita di imprese per favorire una gestione a lungo termine. Con il suo executive, Triton vuole essere il tramite per supportare un cambiamento positivo delle aziende attraverso operazioni di crescita sostenibili. Le 28 aziende attualmente in portafoglio di Triton creano un fatturato di oltre 13,3 miliardi € e hanno oltre 59.000 collaboratori. Triton è supportata da team di professionisti degli investimenti con sede in Germania, Svezia, Regno Unito, Lussemburgo e Jersey.