Accedi oppure registrati

News » OrtoMio ci insegna a coltivare online

OrtoMio ci insegna a coltivare online

09 June 2011
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Sul sito web www.ortomio.it è possibile seguire in diretta, istante per istante, tutte le fasi di crescita delle diverse piante da orto che si stanno trapiantando in questo momento.

Sono sempre di più le famiglie che, alla ricerca di cibi più naturali, affrontano la divertente esperienza di realizzare un orto. Chi ha un giardino ha qualche vantaggio, ma in questi ultimi anni sono apparsi molti orti anche sui terrazzi delle grandi città.
Ma coltivare un orto è così facile? Per rispondere ai dubbi di molti neofiti, OrtoMio, azienda specializzata, con la più ampia gamma di piccole piantine da orto e presente in tutti i garden center, ha realizzato il primo “grande fratello” dell’orto. Attraverso il sito www.ortomio.it, nella sezione “l’orto in diretta” è possibile seguire in diretta lo sviluppo di un vero orto. Tre capienti vasche in legno contengono le più conosciute varietà da orto, come pomodori, peperoni, melanzane, lattuga, sedano, cipolle, peperoncini, ecc.
Il primo trapianto è stato fatto il 22 aprile e attraverso le immagini - sempre in diretta - sarà interessante potere confrontare lo sviluppo delle proprie piante con quelle che OrtoMio coltiva a scopo dimostrativo.
La telecamera si sposta e zooma, mostrando tutte le piante dell’orto anche nei minimi particolari.