News » Le nuove motoseghe McCulloch mostrano i muscoli
Le nuove motoseghe McCulloch mostrano i muscoli
Il 21 settembre è stata presentata ufficialmente alla stampa la nuova gamma di motoseghe concepita da McCulloch (acquisita nel 2008 dal gruppo Husqvarna e distribuita nel nostro paese da Husqvarna Italia) per soddisfare le esigenze dell’uomo moderno. Si tratta infatti di una linea tutta al maschile, caratterizzata da un design esclusivo, una tecnologia avanzata e un motore potente e affidabile.
Il design caratterizzato dai colori McCulloch ma con interessanti giochi di colore tra gli elementi in nero lucido che si alternano al nero opaco e al giallo conferiscono alle nuove motoseghe forza e dinamicità. Ma il design non si limita all’estetica: grande attenzione è stata dedicata al bilanciamento perfetto, all’impugnatura e il sistema anti-vibrazione che conferiscono un’ergonomia fuori dal comune.
Ma è la tecnologia di ultima generazione il grande plus delle nuove motoseghe McCulloch, leader mondiale in questo comparto: il motore brevettato OxyPower garantisce maggiore potenza, un minor consumo e una riduzione delle emissioni inquinanti; il CCS (Centrifugal Cleaning System), un sistema di depurazione dell’aria immessa da una forza centrifuga, consente di ritardare l’usura e allungare l’intervallo di tempo tra una pulizia e l’altra del filtro dell’aria; l’avviamento facile SoftStart riduce del 40% la forza necessaria per avviare il motore; il Primer permette di avviare il circuito di carburazione e ridurre il numero di trazioni della fune; infine vanno ricordati l’indicatore del livello del carburante e il porta-utensili integrato.
La nuova gamma si compone di 7 modelli che si distinguono per livello di performance e per il campo di utilizzo.
Le motoseghe CS 340 e CS 380, i modelli base della gamma, sono l’ideale per il taglio della legna e per piccoli lavori in giardino. Ognuno dei due modelli è disponibile con barra da 35 e 40 cm.
La gamma Elite, made in Svezia, si compone dei modelli CS 410 Elite e CS 450 Elite che sono sono l’ideale per un uso intensivo grazie alla qualità professionale. La gamma Elite, rispetto ai modelli “base”, è dotata di comandi combinati (starter e stop per rendere più semplici e rapide le operazioni di avvio), accesso rapido al filtro aria e candela (in occasione delle operazioni di pulizia/sostituzione) ed è munita di componenti in magnesio, materiale che conferisce robustezza, leggerezza, resistenza e un ottimo rapporto potenza/peso.
Il modello CS 410 Elite è disponibile con barra da 38 e 45 cm, mentre il modello top di gamma CS450 Elite monta una barra da 45 cm ed è dotato di una valvola decompressore che consente di ridurre lo sforzo per avviare la motosega.
”Abbiamo investito molto in termini di tecnologia, design, comunicazione e marketing e siamo molto orgogliosi del risultato - ha spiegato Andrea Galliadi, responsabile marketing di Husqvarna Italia durante la presentazione -. Siamo certi che la nuova gamma di motoseghe McCulloch rappresenterà una rivoluzione nel mercato delle motoseghe. Abbiamo deciso di rivolgerci al mondo maschile, puntando su un design e dei colori che ne richiamano le forme, la forza e l’energia. A completamento e supporto, una campagna di marketing e comunicazione rivolta al consumatore e al distributore, che include brochure, depliant, ADV, video e materiali espositivi per il punto vendita”.
Accanto alle novità tecnologiche, McCulloch ha dedicato grandissima attenzione alla presentazione della nuova gamma di motoseghe nei punti vendita, finalizzata a rendere più semplice e agevole la comprensione delle caratteristiche da parte del consumatore finale.
Partendo da 3 diversi espositori, capaci di soddisfare ogni esigenza di spazio dei negozi, che potranno scegliere tra un espositore da terra a 1 o 3 ripiani, uno scaffale in metallo “vestito” con lo speciale kit di personalizzazione e una struttura autoportante con kit in cartotecnica su pallett.
Agli espositori sono affiancati dei totem di comunicazione a base triangolare con tasca, delle vetrofanie elettrostatiche e un divertente roter bifacciale a forma di motosega. Infine per una maggior divulgazione e conoscenza della nuova gamma sono state create delle brochure e dei leaflet sulle nuove motoseghe.
Tutti i materiali sono perfettamente in linea con la nuova brand identity: forza, energia, mascolinità e tecnologia.
Il design caratterizzato dai colori McCulloch ma con interessanti giochi di colore tra gli elementi in nero lucido che si alternano al nero opaco e al giallo conferiscono alle nuove motoseghe forza e dinamicità. Ma il design non si limita all’estetica: grande attenzione è stata dedicata al bilanciamento perfetto, all’impugnatura e il sistema anti-vibrazione che conferiscono un’ergonomia fuori dal comune.
Ma è la tecnologia di ultima generazione il grande plus delle nuove motoseghe McCulloch, leader mondiale in questo comparto: il motore brevettato OxyPower garantisce maggiore potenza, un minor consumo e una riduzione delle emissioni inquinanti; il CCS (Centrifugal Cleaning System), un sistema di depurazione dell’aria immessa da una forza centrifuga, consente di ritardare l’usura e allungare l’intervallo di tempo tra una pulizia e l’altra del filtro dell’aria; l’avviamento facile SoftStart riduce del 40% la forza necessaria per avviare il motore; il Primer permette di avviare il circuito di carburazione e ridurre il numero di trazioni della fune; infine vanno ricordati l’indicatore del livello del carburante e il porta-utensili integrato.
Lancio McCulloch Consumer
È necessario installare Flash Player per visualizzare questo elemento.
UNA GAMMA PER TUTTI I GIARDINI
La nuova gamma si compone di 7 modelli che si distinguono per livello di performance e per il campo di utilizzo.
Le motoseghe CS 340 e CS 380, i modelli base della gamma, sono l’ideale per il taglio della legna e per piccoli lavori in giardino. Ognuno dei due modelli è disponibile con barra da 35 e 40 cm.
La gamma Elite, made in Svezia, si compone dei modelli CS 410 Elite e CS 450 Elite che sono sono l’ideale per un uso intensivo grazie alla qualità professionale. La gamma Elite, rispetto ai modelli “base”, è dotata di comandi combinati (starter e stop per rendere più semplici e rapide le operazioni di avvio), accesso rapido al filtro aria e candela (in occasione delle operazioni di pulizia/sostituzione) ed è munita di componenti in magnesio, materiale che conferisce robustezza, leggerezza, resistenza e un ottimo rapporto potenza/peso.
Il modello CS 410 Elite è disponibile con barra da 38 e 45 cm, mentre il modello top di gamma CS450 Elite monta una barra da 45 cm ed è dotato di una valvola decompressore che consente di ridurre lo sforzo per avviare la motosega.
”Abbiamo investito molto in termini di tecnologia, design, comunicazione e marketing e siamo molto orgogliosi del risultato - ha spiegato Andrea Galliadi, responsabile marketing di Husqvarna Italia durante la presentazione -. Siamo certi che la nuova gamma di motoseghe McCulloch rappresenterà una rivoluzione nel mercato delle motoseghe. Abbiamo deciso di rivolgerci al mondo maschile, puntando su un design e dei colori che ne richiamano le forme, la forza e l’energia. A completamento e supporto, una campagna di marketing e comunicazione rivolta al consumatore e al distributore, che include brochure, depliant, ADV, video e materiali espositivi per il punto vendita”.
MATERIALI PER IL PUNTO VENDITA
Accanto alle novità tecnologiche, McCulloch ha dedicato grandissima attenzione alla presentazione della nuova gamma di motoseghe nei punti vendita, finalizzata a rendere più semplice e agevole la comprensione delle caratteristiche da parte del consumatore finale.
Partendo da 3 diversi espositori, capaci di soddisfare ogni esigenza di spazio dei negozi, che potranno scegliere tra un espositore da terra a 1 o 3 ripiani, uno scaffale in metallo “vestito” con lo speciale kit di personalizzazione e una struttura autoportante con kit in cartotecnica su pallett.
Agli espositori sono affiancati dei totem di comunicazione a base triangolare con tasca, delle vetrofanie elettrostatiche e un divertente roter bifacciale a forma di motosega. Infine per una maggior divulgazione e conoscenza della nuova gamma sono state create delle brochure e dei leaflet sulle nuove motoseghe.
Tutti i materiali sono perfettamente in linea con la nuova brand identity: forza, energia, mascolinità e tecnologia.
Lancio McCulloch Trade
È necessario installare Flash Player per visualizzare questo elemento.
Approfondisci
NEWS | 10/04/2024
Agrieuro: nuova area logistica per il post-vendita
NEWS | 19/03/2024
Emak porta 50 clienti al GP di San Marino
NEWS | 22/09/2023
Macchine per il giardino nel 2023: -14,5% nel primo semestre
ANALISI | 06/09/2023
Macchine per il giardinaggio: non parte bene il 2023
ANALISI | 29/06/2023