Accedi oppure registrati

News » Pagano lancia la Festa dei Nonni dalla Fiera del Levante

Pagano lancia la Festa dei Nonni dalla Fiera del Levante

21 September 2012
Photogallery

Tag e categorie

Il 16 settembre, in occasione dell’ultima giornata della Fiera del Levante(la Campionaria più visitata d’Italia), Cosimo Pagano è stato il promotore di un evento per promuovere la conoscenza della Festa dei Nonni, in programma il prossimo 2 ottobre.
L’idea di Cosimo Pagano, amministratore di Pagano Fiorie Camaflore presidente onorario della Festa dei Nonni, è stata di distribuire gratuitamente più di 5.500 piantine magiche davanti alle telecamere di Rai3 e Telenorba, la più grande emittente televisiva locale. La gente ha reagito con grande interesse e i gazebo allestiti per l’occasione sono stati letteralmente presi d’assalto.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con la Fiera del Levante, Mario De Palma (presidente provinciale di Federfiori), Arturo Croci (presidente del Comitato Festa dei Nonni) e CharlesLansdorp  (promotore di Flower Passion e segretario della Festa dei Nonni)
“Spero che a questa iniziativa, unitamente ad altre iniziative in corso in diverse regioni Italiane – ha spiegato Cosimo Pagano - se ne aggiungano altre. Uno sforzo comune di tutta la filiera floricola, ivi comprese le associazioni, può certamente contribuire a indirizzare in occasione di questa festività il grande pubblico verso le piante e i fiori”.
"La Fiera è aperta al protagonismo delle imprese – ha spiegato Gianfranco Viesti, presidente della Fiera del Levante -. Questa location è disponibile a ospitare iniziative e progetti di ogni tipo, provenienti sia da territori sia da gruppi di imprese. Il settore dei fiori e delle piante è fondamentale, non abbiamo avuto sinora nessuna manifestazione sul tema, ma siamo pronti a "costruire" e a sperimentare"