Accedi oppure registrati

News » I top player si incontrano a Buyer Point

I top player si incontrano a Buyer Point

03 May 2013
Photogallery

Tag e categorie

Il 15 maggio torna a Milano l’appuntamento con Buyer Point, lo speed date tra i big buyer del brico-garden italiano e i potenziali fornitori. 26 catene e 50 buyer incontreranno più di 300 imprese italiane in una sola giornata.
Il mondo cambia: perché non dovrebbe cambiare anche il modo di incontrarsi tra domanda e offerta? É stata questa riflessione che, nel gennaio 2008, ci ha indotti a “immaginare” un evento innovativo come Buyer Point. Riunire in un’unica giornata tutti i più importanti Buyer italiani specializzati nel bricolage e giardinaggio, per sviluppare una serie di meeting personali con potenziali fornitori. Incontri di 15 minuti, in rapida successione, grazie ai quali in questi anni moltissime imprese sono entrate in contatto con i più importanti gruppi distributivi italiani.
Una sorta di flash mob che, il 15 maggio 2012, ha riunito per 10 ore più di 700 operatori specializzati della produzione e della distribuzione, che hanno sviluppato più di 500 meeting one-to-one.
Una “complicata organizzazione” resa possibile dall’utilizzo innovativo delle nuove tecnologie, che ci ha consentito di mettere in rete la domanda e l’offerta nei mesi precedenti, per realizzare il fitto calendario di appuntamenti che ha contraddistinto Buyer Point in questi anni. Dalla prima edizione del 16 ottobre 2008 a Rimini, all’interno delle Mostre 2Work e Sun (con 15 Buyer), alle 7a edizione in programma il 15 maggio prossimo con circa 50 Buyer.

26 gruppi presenti

Nel corso delle 7 edizioni di Buyer Point,abbiamo sempre ampliato il numero delle insegne presenti, cercando di allargare lo sguardo a tutti i canali attivi nella supply chain del brico-garden italiano.
All’edizione del 15 maggio saranno rappresentati i “mondi” della GDO (Auchan e Coop Italia), dell’edilizia (Made Group) e, per la prima volta in via sperimentale, dell’ecommerce (Groupalia), in vista di un ampliamento di questo comparto nelle prossime edizioni.
Saranno 14 le catene specializzate nel bricolage e nel giardinaggio, affiancate da 7 importanti realtà grossistiche: A. Capaldo, A.P.Fer, Axel Group, Cdf, Ferritalia, Gieffe Group, Malfatti & Tacchini e Migoni.

I retailer sono i benvenuti
Proprio per la complessità dell’evento, l’accesso a Buyer Point è regolamentato e non è libero a tutti. I rivenditori (garden center, centri bricolage, ferramenta, grossisti, ecc.) che desiderano partecipare possono registrarsi sul sito www.buyerpoint.itper ricevere un Invito gratuito. Le aziende che si sono registrate entro il 31 marzo e hanno ottenuto dei meeting, riceveranno un Invito per partecipare agli incontri, previo il pagamento di un ticket d’ingresso. Non sarà permesso l’accesso a chi è sprovvisto dell’Invito.


LE 26 INSEGNE
Auchan
Coop Italia
Made Group
Groupalia
Botanic
Brico Italia
Brico Ok
Bricofer
Bricolarge
Bricolife
Fdt Group
Garden Team
Giardinieria
Giardinia
Obi Italia
Peraga
Self
Tuttogiardino
Utility
A. Capaldo
Ap Fer
Axel Group
Cdf
Ferritalia
Gieffe Group
Malfatti & Tacchini
Migoni