News » I 30 anni di Mercatone Uno
I 30 anni di Mercatone Uno
Ha compiuto 30 anni nel mese di ottobre l’insegna Mercatone Uno, che ha iniziato nel 1983 a Occhiobello (RO), dove ancora oggi si trova lo storico punto vendita. Già cinque anni prima Romano Cenni, fondatore e tuttora presidente del Gruppo, aveva aperto Mercatone Germanvox, lanciando per primo una formula commerciale innovativa e destinata a essere replicata da altre aziende.
“La nostra mission è stata fin dall’inizio quella di rendere Mercatone Uno il punto di riferimento per gli acquisti di qualità a prezzi convenienti” commenta Romano Cenni, presidente del Gruppo Mercatone Uno. “Tuttora l’impegno del Gruppo va verso questa direzione, avendo sempre ben in mente il contesto di una società in rapido cambiamento ma dove i valori di riferimento restano immutati”.
Dopo trent’anni di attività in cui l’azienda è cresciuta, con nuove insegne e nuovi punti vendita, Mercatone Uno ha deciso di avviare un piano di rilancio intraprendendo la via di un grande rinnovamento che coinvolge l’offerta commerciale, la logistica, l’immagine e i singoli punti vendita, ma che rimane fedele alla missione di “qualità a prezzi convenienti”.
Punto focale della strategia di riposizionamento è il concetto di Low Cost Style, ovvero la possibilità di creare ambienti ricchi di stile e personalizzati a prezzi molto convenienti, unito a quello di one-stop-shop, un punto vendita di fiducia dove il cliente può trovare davvero tutto per la propria casa, con assortimenti sempre più ricchi e più ampi per ogni esigenza della vita quotidiana.
Il nuovo catalogo Autunno 2013 “Tutto per la tua casa” è espressione proprio di questa nuova filosofia.
“La nostra mission è stata fin dall’inizio quella di rendere Mercatone Uno il punto di riferimento per gli acquisti di qualità a prezzi convenienti” commenta Romano Cenni, presidente del Gruppo Mercatone Uno. “Tuttora l’impegno del Gruppo va verso questa direzione, avendo sempre ben in mente il contesto di una società in rapido cambiamento ma dove i valori di riferimento restano immutati”.
Dopo trent’anni di attività in cui l’azienda è cresciuta, con nuove insegne e nuovi punti vendita, Mercatone Uno ha deciso di avviare un piano di rilancio intraprendendo la via di un grande rinnovamento che coinvolge l’offerta commerciale, la logistica, l’immagine e i singoli punti vendita, ma che rimane fedele alla missione di “qualità a prezzi convenienti”.
Punto focale della strategia di riposizionamento è il concetto di Low Cost Style, ovvero la possibilità di creare ambienti ricchi di stile e personalizzati a prezzi molto convenienti, unito a quello di one-stop-shop, un punto vendita di fiducia dove il cliente può trovare davvero tutto per la propria casa, con assortimenti sempre più ricchi e più ampi per ogni esigenza della vita quotidiana.
Il nuovo catalogo Autunno 2013 “Tutto per la tua casa” è espressione proprio di questa nuova filosofia.
Approfondisci
NEWS | 31/05/2019
Mercatone Uno: incontro al MISE
NEWS | 30/05/2019
Crisi Mercatone Uno: Shernon Holding chiede concordato preventivo
NEWS | 09/04/2019
Partnership tra Brico io e Mercatone Uno
NEWS | 29/11/2018
Mercatone Uno: riapertura straordinaria di 18 punti vendita a dicembre
NEWS | 06/12/2016