Accedi oppure registrati

News » Venticinquesimo anniversario per Camaflor

Venticinquesimo anniversario per Camaflor

23 December 2013
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Camaflor ha festeggiato il suo 25esimo anniversario nella sede storica dell’azienda, nel polo commerciale Baricentro, cui è stata affiancata la nuova e modernissima sede di Ruvo di Puglia.
Possiamo dire senza timore di smentita che Camaflor è una delle aziende "gardening" più significative della Puglia e del sud: non solo per un’offerta di articoli decor e nataliziche ha saputo distinguersi in questi anni per la ricercatezza e l’innovazione, ma anche perchè la famiglia Pagano – che guida l’impresa – si è resa protagonista di moltissime iniziative in questi anni, volte a migliorare il ruolo delle imprese pugliesi nel mercato attraverso politiche di “sistema”.
Cosimo Pagano, ideatore del gruppo Camaflor, è infatti un convinto promotore del florovivaismo italiano (ricordiamo per esempio il sostegno alla Festa dei Nonni con la distribuzione gratuita di 5.500 piantine a Bari) e della crescita attraverso la collaborazione. Non è un caso che la presidenza di Florbusiness sia stata affidata a lui: Florbusiness è un ottimo esempio di “rete d’imprese”, che in pochi anni ha trasformato il suo Porte Aperte Collettivo” in un appuntamento fisso per i più importanti buyer italiani, o almeno per quelli interessati a sviluppare quella fantastica risorsa che è il florovivaismo mediterraneo, un bel Made in Italy del Mezzogiorno d’Italia.
In occasione della festa per il 25esimo anniversario di Camaflor, Cosimo Pagano ha annunciato l’intenzione di dedicarsi esclusivamente allo sviluppo di Pagano Fiori, di cui è amministratore, affidando la direzione dell’azienda alla moglie Teresa Stragapede e alle figlie Lucrezia e Francesca. Un team al femminile che conosce bene l’azienda, poiché già da molti anni occupa ruoli dirigenziali in Camaflor.

Nelle foto: poiché Camaflor è specializzata nella decorazione, la creazione della tavola per il 25esimo anniversario è stata affidata al designer Fabio Vecchiato, un vero artista dell'immagine molto conosciuto nel "mondo" dei garden center.