Accedi oppure registrati

News » Cifarelli: 40 anni d’innovazione

Cifarelli: 40 anni d’innovazione

30 October 2007
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Cifarelli compie 40 anni: un importante traguardo per l’azienda fondata nel 1967 da Raffaele Cifarelli e
che, nata come azienda artigiana, vanta oggi un’ottima presenza sul mercato mondiale delle piccole macchine con motore professionali per agricoltura e giardinaggio.
La gamma dei prodotti spazia dagli atomizzatori a spalla ai soffiatori, agli scuotitori per la raccolta delle olive. Gli articoli vengono distribuiti in più di 70 Paesi (la quota di export è oltre l’85%) e la crescita media del fatturato degli ultimi 15 anni supera il 20% l’anno.
L’azienda è dotata di un proprio reparto di ricerca e sviluppo che negli ultimi anni ha depositato parecchi brevetti internazionali, tant’è che la ditta ha vinto il premio “innovazione tecnica Eima” nel 1998 con lo scuotitore e nel 2006 con il soffiatore silenziato.
Proprio perché stiamo parlando di un’azienda che crede molto nella ricerca, non stupisce che nel corso di Expogreen, il salone internazionale delle macchine e attrezzature per il giardinaggio e le attività sportive tenutosi di recente, Cifarelli abbia proposto una versione aggiornata dell’aspiratore per castagne e nocciole V77S.
Più leggero e con una nuova uscita d’aria orientabile, il nuovo modello, studiato specialmente per le castagne, viene utilizzato anche per la raccolta di altri frutti: per esempio mandorle, pistacchi, ghiande e olive. Inoltre V77S, con una velocità di raccolta pari a quella di 3 persone, assicura uno svuotamento facile e completo del serbatoio di raccolta e l’espulsione diretta di buona parte delle foglie aspirate e del materiale leggero.
Expogreen è stata anche l’occasione ideale per presentare il nuovo sito internet della società, che ne rispecchia gli aspetti principali, cioè l’attenzione all’innovazione e al servizio al cliente.
Il sito è di facile e veloce consultazione grazie alla nuova grafica e all’incremento dei contenuti e dei servizi on line, quali download di materiale tecnico, informativo e pubblicitario.