Accedi oppure registrati

News » Le pitture MaxMeyer by PANTONE in esclusiva da Leroy Merlin

Le pitture MaxMeyer by PANTONE in esclusiva da Leroy Merlin

18 September 2014
Photogallery

Tag e categorie

E’ stata presentata giovedì 18 settembre, presso il negozio Pantone di Milano, la nuova gamma pitture e smalti “Collection inspired by PANTONE” di MaxMeyer, distribuita in esclusiva presso i punti vendita Leroy Merlin.
Un’iniziativa promossa da tre aziende leader nei rispettivi mercati: MaxMeyer nei prodotti vernicianti, PANTONE nel mondo del colore a livello mondiale e Leroy Merlin nelle insegne di fai da te.
Partendo dalla collezione Fashion Home + Interiors Color Guide PANTONE, stru­mento fondamentale per tutti gli stilisti e gli interior designer, MaxMeyer e PANTONE hanno selezionato tonalità pure e grafiche, in armo­nia con il gusto italiano, che rispecchiano lo stile e l’amore per il design di entrambe le aziende. La collezione comprende 24 colori tra smalti e pitture, pronti all’uso, cui si aggiunge un’esclusiva selezione di 80 colori realizzati a tintometro, ideali per rispon­dere alle esigenze di architetti, interior designer e di tutte le persone più attente allo stile e al trend.
 
“MaxMeyer – commenta Massimiliano Bianchi, Direttore Business Unit DIY Materis Paints Italia – è da sempre riferimento nel settore, quindi è sua responsabilità proporre progetti all’avanguardia; con questa innovativa proposta pensiamo proprio di esserci riusciti”.
“In MaxMeyer “Collection Inspired by PANTONE” –
continua Rosetta Orsi, Marketing Manager DIY e MPI Communication&Web Marketing Manager – il colore è il vero pro­tagonista e rappresenta una nuova visione e un approccio differente alla decorazione d’interni. Prodotti pronti all’uso e di alta qualità tecnologica garantiscono un risultato raffinato: smalti e pitture di ultima generazione in 24 colori moda con finitura opaca e piena”.
 
La collezione sarà distribuita in esclusiva in tutti i punti vendita Leroy Merlin.
“Strategicamente, la missione di Leroy Merlin è quella di essere riconosciuto dagli abitanti come il primo riferimento per la decorazione, l’abbellimento e il rinnovamen­to della casa. Essendo l’azienda leader del fai da te in Italia, dovevamo poter per­mettere ai nostri clienti e non, di trovare questi nuovi prodotti in esclusiva da noi” - dichiara Ambra Anconetani, Capo prodotto Leroy Merlin Italia.
 
La selezione MaxMeyer “Collection inspired by PANTONE” sarà arricchita ogni anno con The Color of the Year, attraverso il quale l’azienda intende dare un forte mes­saggio di trend a livello mondiale. Nel 2014 colore dell’anno, presente anche nella selezione MaxMeyer sia nella versione smalto che pittura, è il Radiant Orchid, una sottile armonia di fucsia, violetto, rosa, un vero inno alla femminilità, alla vitalità e all’ottimismo.
La gamma è composta da:
• Tonalità vivaci con nomi che evocano paesaggi luminosi e pieni di calda vitalità come Samoan Sun, Exuberance, Sunflower o Arabesque.
• Tonalità naturali che richiamano la terra, il legno, la pietra come Safari, Ginger Snap, Opal Gray o Cameo Rose.
• Tonalità contemporanee che comprendono colori forti, decisi, profondi, ideali per sottolineare un dettaglio, valorizzare un’architettura come Rhubarb, Radiant Orchid oppure Methyl Blue.
 
Per facilitare gli abbinamenti tra i colori, MaxMeyer ha realizzato una facile guida Ten­denze & Colori in grado di fornire numerose ispirazioni ad ogni progetto decorativo. Un esempio? Una parete color Dark Citron valorizzata dal dettaglio di una scala dipinta con lo smalto Radiant Orchid.
 
La collezione si compone di 20 idropitture colorate con finitura extra opaca e di 18 smalti ad acqua colorati opachi. Le idropitture pronte all’uso hanno una formula acrilica ad alta copertura, sono smac­chiabili e resistenti ai graffi. Gli smalti all’acqua, ideali per ferro, legno e muro, sono inodori, pronti all’uso ideali per uso interno. Stesse caratteristiche per le 80 tinte realizzabili a tintometro sia per pitture che smalti. MaxMeyer “Collection inspired by PANTONE” è disponibile in esclusiva nei punti ven­dita Leroy Merlin. Le idropitture pronte hanno un prezzo di vendita di € 29,90 nel for­mato 2 lt, e hanno una resa di 12-13 mq/lt. Gli smalti pronti all’uso hanno un prezzo di vendita di € 16,90 nel formato 0,50 lt, e hanno una resa di 9-11 mq/lt.
 
E’ stato progettato un innovativo espositore che, oltre a presentare l’intera gamma dei colori disponibili, permette di visualizzare l’accostamento di pitture e smalti per realizzare i propri progetti decorativi secondo le nuove linee di tendenza PANTONE.
MaxMeyer ha realizzato un sistema espositivo che offre idee, spunti e stimoli per la propria casa e suggerisce le ispirazioni di colore e design.
 
Il display comprende
• una sezione dedicata al colore dell’anno
• l’applicazione reale di tutti i prodotti in tutti i colori
• un focus sulle caratteristiche tecniche distintive dei prodotti
• un catalogo cartaceo take away
• un catalogo digitale touch screen, che attraverso immagini fotografiche di interni, presenta tutte le pitture e gli smalti PANTONE e suggerisce per ogni colore gli acco­stamenti con le tonalità più adatte per trasformare la propria casa in un nuovo spazio
di espressione pittorica e grafica.