News » Il forum Fediyma a Barcellona
Il forum Fediyma a Barcellona
Fediyma, la federazione europea di produttori del settore DIY, ha organizzato a Barcellona, dal 13 al 14 settembre 2007, la quarta edizione del Fediyma Forum, l’appuntamento biennale che costituisce uno dei più significativi eventi per i fornitori e i distributori dei comparti DIY e gardening.
Attorno al tema del forum di quest’anno “Condividere la conoscenza per garantire una crescita proficua”, venti esperti del settore a livello mondiale hanno descritto l’approccio vincente nei confronti del mercato dei principali gruppi distributivi del comparto. In quest’ottica sono state esaminate le abitudini di acquisto di 20.000 consumatori di 14 nazioni europee, delineandone il profilo e analizzandone i trend e le nuove abitudini di spesa.
Molte le informazioni fornite in merito all’andamento dei mercati di DIY in Europa, ma anche in Cina e negli Stati Uniti. E non solo: si sono dati dei suggerimenti per fronteggiare le grandi catene distributive del segmento e crescere a livello internazionale. Tante le proposte in questo senso: dal cambiare e rinnovare le tipologie merceologiche per venire incontro alle necessità della clientela, all’uso di internet per incrementare il business, a come rafforzare il proprio marchio nel segmento DIY e garden.
Attorno al tema del forum di quest’anno “Condividere la conoscenza per garantire una crescita proficua”, venti esperti del settore a livello mondiale hanno descritto l’approccio vincente nei confronti del mercato dei principali gruppi distributivi del comparto. In quest’ottica sono state esaminate le abitudini di acquisto di 20.000 consumatori di 14 nazioni europee, delineandone il profilo e analizzandone i trend e le nuove abitudini di spesa.
Molte le informazioni fornite in merito all’andamento dei mercati di DIY in Europa, ma anche in Cina e negli Stati Uniti. E non solo: si sono dati dei suggerimenti per fronteggiare le grandi catene distributive del segmento e crescere a livello internazionale. Tante le proposte in questo senso: dal cambiare e rinnovare le tipologie merceologiche per venire incontro alle necessità della clientela, all’uso di internet per incrementare il business, a come rafforzare il proprio marchio nel segmento DIY e garden.
Approfondisci
NEWS | 27/02/2020
Il futuro del DIY è collaborazione e innovazione
NEWS | 14/06/2019
Global DIY Summit: tutto pronto per l'edizione 2019!
NEWS | 28/01/2019
Il mercato mondiale del DIY vale 589 miliardi di euro!
ANALISI | 13/11/2018
Il mercato mondiale del DIY vale 567 miliardi di euro
ANALISI | 22/11/2017