News » Presentata la decima edizione del catalogo di A.Capaldo
Presentata la decima edizione del catalogo di A.Capaldo
Sabato 27 settembre, presso la sede di Avellino, è stata ufficialmente presentata alla forza vendite la decima edizione del catalogo generale del grossista campano A.Capaldo. Un totale di 924 pagine, divise in due volumi, che raccolgono oltre 25.000 prodotti presentati in maniera accurata. 5.000 foto introducono articoli di oltre 1.000 fornitori e di 7 private label (Concord, MasterLine, Groenlandia, Rubinetterie Associate, Stark, Linea Pro Utensileria, JetSkY).
Le novità della decima edizione riguardano soprattutto la facilità di consultazione. L’indice analitico unificato, presente su entrambi i volumi, rende ancora più veloce l’individuazione dell’articolo ricercato. La consultazione è ulteriormente facilitata dalla divisione dei 30 settori merceologici in 10 macroraggruppamenti, ciascuno contraddistinto da un colore; colore riportato accanto a ciascuna voce dell’indice insieme al numero di volume e di pagina. Ulteriore novità, l’inserimento in forma tabellare delle informazioni quali misure e confezionamento. Infine, box colorati indicano colori e finiture disponibili per ciascun articolo. La presentazione dell’assortimento Capaldo viene completata nel corso dell’anno con la pubblicazione di 4 monografie dedicate al mondo del riscaldamento, dell’arredo giardino, del giardinaggio e delle piscine.
Gian Paolo Capaldo – Presidente di A. Capaldo: “Quando nel lontano 1989 la CAPALDO presentò al mercato il suo catalogo in due volumi e stampato a colori in ogni sua parte, fu un evento di forte clamore. Fino a quel momento, infatti, nel nostro settore era impensabile la pubblicazione a colori di oltre seicento pagine. In questi venticinque anni il nostro catalogo è diventato l’enciclopedia della ferramenta, contribuendo alla crescita del settore e fungendo da stimolo per gli operatori primari nel migliorare la comunicazione”.
Enrico Auda – Direttore vendite di A. Capaldo: “Presentiamo il catalogo generale con cadenza triennale ed oggi siamo giunti alla decima edizione - la prima, in bianco e nero, è datata 1985. Ebbene, nonostante gli investimenti profusi negli ultimi anni nella strutturazione di un portale che agevolasse il dialogo con tutti i nostri clienti, fruitori di strumenti informatici, nella logica del miglioramento continuo, abbiamo deciso di innovare in maniera sostanziale il catalogo, che continua a riscuotere grandi consensi. Siamo molto orgogliosi e soddisfatti di questa decima edizione e ansiosi di condividere con tutti i nostri partner entusiasmo e voglia di crescere, certi di fornire un valido strumento di lavoro a tutti coloro che operano in una realtà complessa ed articolata, qual è il mondo della ferramenta.”
Nella stessa occasione è stata presentata la nuova veste grafica del marchio MasterLine, private label con la quale A. Capaldo distribuisce prodotti tecnici di utensileria, ferramente ed idraulica. Il nuovo marchio è costituito dal logotipo MasterLine e da un pittogramma che trasferisce immediatamente fiducia e sottende la facilità di utilizzo dei prodotti, anche per il cliente meno esperto.
Le novità della decima edizione riguardano soprattutto la facilità di consultazione. L’indice analitico unificato, presente su entrambi i volumi, rende ancora più veloce l’individuazione dell’articolo ricercato. La consultazione è ulteriormente facilitata dalla divisione dei 30 settori merceologici in 10 macroraggruppamenti, ciascuno contraddistinto da un colore; colore riportato accanto a ciascuna voce dell’indice insieme al numero di volume e di pagina. Ulteriore novità, l’inserimento in forma tabellare delle informazioni quali misure e confezionamento. Infine, box colorati indicano colori e finiture disponibili per ciascun articolo. La presentazione dell’assortimento Capaldo viene completata nel corso dell’anno con la pubblicazione di 4 monografie dedicate al mondo del riscaldamento, dell’arredo giardino, del giardinaggio e delle piscine.
Gian Paolo Capaldo – Presidente di A. Capaldo: “Quando nel lontano 1989 la CAPALDO presentò al mercato il suo catalogo in due volumi e stampato a colori in ogni sua parte, fu un evento di forte clamore. Fino a quel momento, infatti, nel nostro settore era impensabile la pubblicazione a colori di oltre seicento pagine. In questi venticinque anni il nostro catalogo è diventato l’enciclopedia della ferramenta, contribuendo alla crescita del settore e fungendo da stimolo per gli operatori primari nel migliorare la comunicazione”.
Enrico Auda – Direttore vendite di A. Capaldo: “Presentiamo il catalogo generale con cadenza triennale ed oggi siamo giunti alla decima edizione - la prima, in bianco e nero, è datata 1985. Ebbene, nonostante gli investimenti profusi negli ultimi anni nella strutturazione di un portale che agevolasse il dialogo con tutti i nostri clienti, fruitori di strumenti informatici, nella logica del miglioramento continuo, abbiamo deciso di innovare in maniera sostanziale il catalogo, che continua a riscuotere grandi consensi. Siamo molto orgogliosi e soddisfatti di questa decima edizione e ansiosi di condividere con tutti i nostri partner entusiasmo e voglia di crescere, certi di fornire un valido strumento di lavoro a tutti coloro che operano in una realtà complessa ed articolata, qual è il mondo della ferramenta.”
Nella stessa occasione è stata presentata la nuova veste grafica del marchio MasterLine, private label con la quale A. Capaldo distribuisce prodotti tecnici di utensileria, ferramente ed idraulica. Il nuovo marchio è costituito dal logotipo MasterLine e da un pittogramma che trasferisce immediatamente fiducia e sottende la facilità di utilizzo dei prodotti, anche per il cliente meno esperto.
Approfondisci
INTERVISTE | 15/10/2024
A.Capaldo: Cristian Bonacini è il nuovo direttore commerciale
NEWS | 28/09/2023
CLAB: aperte le registrazioni
NEWS | 13/04/2023
A.Capaldo: hub vaccinale in azienda
NEWS | 07/06/2021
A.Capaldo esce da Terna: la dichiarazione di Sergio Capaldo
NEWS | 21/12/2020