Accedi oppure registrati

News » Fiere floro: scende in campo Rimini

Fiere floro: scende in campo Rimini

09 October 2014
Photogallery

Tag e categorie

Dopo l'annuncio della nascita della fiera Myplant & Garden, promossa da un Consorzio di 7 imprese e finalizzata a riportare il florovivaismo a Milano, sta per scendere in campo anche Fiera di Rimini grazie a un accordo con Florasi e Florconsorzi, già promotori dell'evento Florshow di febbraio a Verona, insieme a Padovafiere tramite la società Greenbox.
RiminiFiera rilancerà l’appuntamento di febbraio di Florshow e proporra una nuova fiera a settembre, naturalmente a Rimini. Un obiettivo, quello di conquistare il mercato florovivaistico, in cui RiminiFiera crede molto e che potrebbe sviluppare interessanti sinergie con altre mostre, come per esempio il Sun dedicato all’outdoor.
Mentre scriviamo la notizia non è ancora ufficiale, ma la mostra dovrebbe chiamarsi Flora Trade, nella versione “Workshop” dal 25 al 27 febbraio 2015 (Workshop internazionale per la promozione del settore florovivaistico) e nella versione “Show” dal 16 al 18 settembre 2015 (Salone internazionale del florovivaismo e del paesaggio).
Nel 2015 sono quindi previste almeno 4 fiere dedicate al florovivaismo: due in contemporanea a Milano e Rimini a febbraio (25-27) e altre due a settembre a distanza di pochi giorni a Rimini (16-18) e Flormart a Padova (20-22). Un affollamento importante soprattutto a febbraio, poiché nelle vicinanze di altre kermesse, a cui dovranno contendere i visitatori: come Ipma Essen dal 27 al 30 gennaio, ChristmasWorlda Francoforte dal 31 gennaio al 3 febbraio, Salon du Vegetal di Angers dal 17 al 19 febbraio e in Italia Florbusinessdi Bari che non ha ancora confermato le date.