Accedi oppure registrati

News » Grande successo per i nuovi motori Briggs&Stratton

Grande successo per i nuovi motori Briggs&Stratton

19 November 2014
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Grande soddisfazione in Briggs & Stratton per il lancio ufficiale in Italia del motore 775iS, equipaggiato con la nuova tecnologia Instart iS, e per il sistema ad iniezione EFI montato sui nuovi motori della serie Vanguard 810, alla fiera Eima di Bologna.

I nuovissimi motori Briggs & Stratton 775iS DOV, provvisti del nuovo sistema di avviamento InStart iS (Instant Starting Technology), hanno stupito tutti per la facilità dell’avviamento; infatti sono i primi motori di piccola cilindrata ad albero verticale che si accendono con un solo tocco, senza fune di avviamento, senza innesco carburatore e senza la leva per il controllo dell’aria.
L'innovativo sistema InStart utilizza le ultime tecnologie delle batterie a ioni di litio, integrate direttamente nel motore. La batteria è ricaricabile in 10 minuti per assicurare un minimo di 10 avviamenti, oppure 60 minuti per oltre 70 partenze. Una volta inserita la batteria, il motore si avvia tramite la leva di sicurezza, un pulsante oppure la chiave.

"Una vera e propria folla ha visitato il nostro stand e provato i nostri motori" afferma Alessandro Durante – European Sales Director Consumer Engine "Un risultato che dimostra come le nostre ricerche di mercato, che hanno portato allo sviluppo della tecnologia InStart, abbiano colto nel segno l'esigenza cruciale di tutti gli utilizzatori di rasaerba a motore, ovvero un avviamento senza nessuna fatica".
Sono stati oltre 236.000 i visitatori che quest’anno sono arrivati in Eima ed il flusso continuo di presenze allo stand Briggs & Stratton e presso il gazebo esterno, dove era possibile provare direttamente il nuovo motore 775is Instart, ha premiato tutti gli sforzi fatti da parte del team dell'Azienda nei mesi precedenti per la preparazione al lancio di queste due importantissime novità sul mercato Italiano.

La seconda novità è stata per l’appunto il nuovo motore della serie Vanguard 810 ad albero verticale con il nuovissimo sistema ad iniezione elettronica a ciclo chiuso derivante dall’industria automobilistica che aumenta il risparmio di carburante fino al 25% rispetto ai motori con carburatore e grazie al modulo di controllo (ECM) assicura una migliore efficenza, un avviamento piu facile ed una maggiore produttività. Oltre all’iniezione elettronica, questa nuova serie di motori è equipaggiata con un convogliatore d’aria ad alto flusso e con l’innovativa ventola sminuzzatrice di detriti che insieme assicurno temperature di esercizio di 30° piu basse. Inoltre, il volano, l’albero motore ed il gruppo pistoni con bilanciamento dinamico garantiscano minori vibrazioni e maggiore silenziosità. Insomma possiamo dire che da cima a fondo questi motori sono pronti per il duro lavoro e degni della nostra garazia triennale.

“Siamo molto soddisfatti della risposta ottenuta dalle due novità che abbiamo presentato durante questa fiera” afferma Araldo Da Pozzo – Sales Manager South Europe. "L'altissimo interesse dimostrato da parte del pubblico e da parte di tutti gli addetti hai lavori ci fa ben sperare per gli ottimi risultati che il nuovo motore 775iS e il Vanguard 810 EFI potranno darci durante la prossima stagione”.
Potenza, prestazioni ed affidabilità, per una partenza da record !!!