Accedi oppure registrati

News » Mercatone Uno: partnership con Desigual

Mercatone Uno: partnership con Desigual

05 December 2014
Photogallery

Tag e categorie

Mercatone Uno ha inaugurato ieri nel punto vendita di Bologna Navile la collaborazione con Desigual, il brand spagnolo che opera nei settori della moda e del tessile, per la vendita della collezione per la casa Living.
La nostra redazione era presente alla presentazione della collaborazione con Desigual, che si inserisce nel contesto di rilancio della strategia commerciale di Mercatone Uno, focalizzata sempre più sul mondo della casa e volta a rinnovare l'identità dell'insegna e del brand.
Il Direttore Commerciale Acquisti dell'insegna imolese, Gaetano Gasperini, ha spiegato la genesi e i possibili sbocchi futuri di questo progetto:
"Si tratta di un esperimento per entrambe le aziende: ci siamo incontrati al Salone del Mobile dello scorso aprile e abbiamo visto che la nostra esigenza di attirare un nuovo target e offrire novità ai nostri clienti storici combaciava perfettamente con il desiderio di Desigual di lanciare la nuova linea di tessile per la casa. Da qui è nato questo test, che per ora sarà limitato al punto vendita di Navile, ma che speriamo di poter introdurre il prima possibile in altri negozi".
Desigual, percepito dalla clientela come un brand molto emozionale, con un'immagine vivace, in forte crescita, si rivolge a un target diverso e quindi potenziale rispetto a quello di Mercatone Uno.
Le ispirazioni della collezione sono le più varie (dal classico Black&White, allo stile Japanese, all'Hand Flower, con fiori dipinti a mano) e puntano a creare ambienti accoglienti, allegri e ricchi di dettagli di stile di vita per tutta la casa.
Le classiche stampe colorate di Desigual si sposano molto bene con il mondo dell'arredamento, un settore dominato dal bianco e dai colori neutri. Quindi spesso il tessile casa svolge una funzione di complemento di arredo dando colore a tutto l'ambiente.
L'iniziativa è sostenuta da un importante piano di comunicazione instore: uno spazio espositivo di grande impatto posto all'ingresso e un corner dedicato all'interno dello store sono stati allestiti a tema Desigual.