Accedi oppure registrati

News » Sonepar Italia acquisisce il Gruppo Matel

Sonepar Italia acquisisce il Gruppo Matel

14 January 2015
Photogallery

Tag e categorie

Importante acquisizione nel mercato della distribuzione di materiale elettrico: Sonepar Italia S.p.A. ha acquistato il 100% delle azioni del Gruppo Matel S.p.A., presente con 6 punti vendita in Veneto ed in Friuli Venezia Giulia - tra i più importanti quelli di Padova, Verona e Vicenza – ed uno in Romania, con un fatturato complessivo di oltre 30 milioni di euro.
Tramite l’acquisizione del Gruppo Matel, Sonepar Italia aumenterà la “densità” della propria presenza in Nord Italia. L’operazione si inserisce in una strategia di rafforzamento del business: “la condivisione delle rispettive esperienze –  dichiara  Carlo Mazzantini, Amministratore Unico di Sonepar Italia – consentirà a Sonepar Italia di migliorare la qualità dell'offerta commerciale e del servizio alla clientela, con conseguente crescita dei volumi e dei risultati, rafforzando la nostra leadership nel mercato.”
 
Sonepar Italia conta quasi 100 punti vendita e un fatturato che tende ai 500 milioni di Euro, fa parte del più grande gruppo mondiale nella distribuzione di materiale elettrico, con un giro d’affari di oltre 17 miliardi di euro e più di 36.000 dipendenti. Il Gruppo Sonepar è presente in 41 paesi nei 5 continenti, con 193 società a cui fanno capo 2.300 punti vendita.