Accedi oppure registrati

News » Progress main sponsor di Arte in Scena

Progress main sponsor di Arte in Scena

24 April 2015
Photogallery

Tag e categorie

Per il quarto anno consecutivo Progress, marchio del grossista campano A. Capaldo, sarà main sponsor di Arte in Scena. Anche quest’anno, quindi, il foyer del Teatro comunale di Avellino si trasformerà in una prestigiosa galleria d’arte, una vetrina per proporre alla città i suoi più importanti artisti. Un modo per promuovere e veicolare l’arte pittorica in tutte le sue sfumature ad un pubblico ampio ed articolato come quello del Teatro “Carlo Gesualdo”.
Si tratta della più organica e articolata rassegna espositiva in Irpinia: undici grandi artisti del panorama pittorico e una mostra collettiva degli alunni dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, per un anno interamente dedicato all’arte. Le loro tele, le loro forme, i loro colori invaderanno il foyer del Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino.
“Arte in Scena 2015” prevede 11 personali di Arte contemporanea, in cui saranno fruibili le opere di artisti maturi, alcuni dei quali, per il loro lungo e qualificato operare nel campo dell’arte sono già consegnati alla storia dell’arte, a cui si affiancheranno degli “aneliti nuovi dell’arte”, giovani artisti che da poco hanno completato o stanno completando i lori studi presso l’Istituto Statale d’Arte - Liceo Artistico “Paolo Anania De Luca” o presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, e che si affacciano in maniera tutt’altro che timida al mondo dell’Arte.
Si partirà con la mostra dedicata al giovanissimo Giuseppe Amoroso De Respinis e si proseguirà di mese in mese fino all’ultimo appuntamento previsto con il pittore e ceramista Luigi Cola, passando per Augusto Ambrosone, Antonio Del Donno, Mario Guarini, Leonardo Guarino, Angelo Marciano, Bianca Pacilio, Irene Russo, Franca Maria Spagnuolo e Dorotea Virtuoso.