Accedi oppure registrati

News » Redatto il codice di condotta da Edra e Fediyma

Redatto il codice di condotta da Edra e Fediyma

22 July 2015
Photogallery

Tag e categorie

Assofermet, membro italiano di Edra, (European DIY Retail Association) presenta il codice di condotta redatto da Edra e Fediyma, (European Federation of DIY Manufacturers).
È un esempio che, a livello europeo, annuncia l’avvio di una campagna di sensibilizzazione delle parti affinché - nel rispetto dei propri ruoli e strategie - il dialogo tra le componenti della filiera della ferramenta diventi sempre più approfondito a vantaggio del consumatore e del comparto stesso.
Il testo elenca alcuni principi generali che caratterizzano i comportamenti e le relazioni all’interno della filiera dell’Home Improvement in Europa, basati sull’onesta collaborazione, sulle relazioni durature e sul rispetto e comprensione reciproci. Non contraddice le legislazioni esistenti e neppure gli eventuali codici nazionali di condotta. Il suo scopo è quello di enfatizzare cosa deve essere proseguito, sviluppato o implementato, per assicurare un elevato standard di responsabilità tra le aziende appartenenti al settore dell’Home Improvement nelle aree della sostenibilità, impiego, ambiente e salute.
L'Italia ha e dovrà avere, sempre più, un ruolo importante, anche nel contesto europeo, ove ineluttabilmente avvengono le grandi scelte e in questa direzione Assofermet sta lavorando per diventare un punto di riferimento nel contesto della propria filiera.