Accedi oppure registrati

News » Leroy Merlin: "Energia X un sogno"

Leroy Merlin: "Energia X un sogno"

10 December 2015
Photogallery

Tag e categorie

Enel, X Factor e Leroy Merlin rinnovano per il secondo anno “Energia X un sogno”, la campagna di charity legata al mondo della musica, ristrutturando l’aula di musica del Liceo Scientifico Bertrand Russel di Milano per offrire ai ragazzi un ambiente migliore dove coltivare la propria passione.
L’iniziativa, che lega il tema della musica a quello dell’impegno nel sociale, ha l’obiettivo di offrire, attraverso il makeover del laboratorio musicale, un’opportunità in più agli studenti dell’istituto, canalizzando l’energia dei giovani in un’attività formativa. I ragazzi avranno infatti la possibilità di esercitarsi e lavorare in un ambiente di qualità e prepararsi nel modo migliore per il concerto in programma, da alcune stagioni, al teatro Franco Parenti di Milano.
Il progetto ha visto anche quest’anno Enel, X Factor e Leroy Merlin collaborare insieme. Enel e X Factor si sono occupati, attraverso una squadra di tecnici, di ripulire e insonorizzare completamente l’aula installando un nuovo impianto elettrico e un sistema di illuminazione adeguato. Il team Leroy Merlin ha offerto i prodotti più adatti alla ristrutturazione e donato il tempo e la esperienza dei propri collaboratori per stuccare, imbiancare, posare cartongesso fonoassorbente e moquette con l’obiettivo di riqualificare la sala prove e realizzare un ambiente confortevole per i ragazzi.
Il progetto “Energia X un sogno” e il nuovo laboratorio musicale del Liceo Scientifico Bertrand Russel saranno presentati da Alessandro Cattelan, il conduttore del programma, attraverso una video clip di qualche minuto in onda il 10 dicembre nel corso dell’Ante Factor della finale di X-Factor, l’appuntamento che precede la messa in onda del talent show trasmesso da Sky Uno HD.