Accedi oppure registrati

News » L'innovazione targata Briggs&Stratton

L'innovazione targata Briggs&Stratton

14 December 2015
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

La rivista americana Popular Science ha eletto i nuovi motori EXi Series Briggs & Stratton tra le 100 innovazioni più significative del 2015. La rivista, tra le più importanti al mondo specializzata in scienza e tecnologia, ha scelto i motori EXi Series tra le migliaia di prodotti candidati secondo criteri quali la qualità del design, l'originalità, e lo scopo del progetto.
I motori EXi Series Briggs & Stratton sono i primi motori a benzina che richiedono una manutenzione estremamente semplice, senza uso di attrezzi per le operazioni di base ed eliminano persino la necessità di cambiare l'olio: basta rifornire una volta e poi controllare il livello e rabboccare all'occorrenza. Grazie all'utilizzo di un filtro aria in carta di derivazione automobilistica e della tecnologia a valvole in testa (OHV), questi motori sono altamente protetti da detriti e impurità, assicurano minori vibrazioni ed un utilizzo più silenzioso, il che riduce anche la temperatura dell'olio e ne rallenta l'usura.
Anche l'avviamento dei motori EXi-Series non potrebbe essere più semplice e immediato, sono equipaggiati infatti di serie con sistema ReadyStart® per eliminare qualsiasi operazione manuale prima dell'avviamento, senza innesco carburatore, senza leva controllo aria. Per avviare il motore basta tirare la fune di avviamento, con la garanzia Briggs & Stratton S2 Guarantee che il motore si accenderà entro massimo due strappi.
"Tutte le nostre innovazioni si basano sugli input che riceviamo da parte dei consumatori. Loro ci dicono quello che renderebbe la loro vita più facile, e noi lavoriamo per trasformare questi desideri in realtà", ha spiegato Araldo Da Pozzo, Sales Manager South Europe Briggs & Stratton.
La giuria del Premio ha selezionato i motori EXi Series perchè hanno saputo stupirli, ispirarli e stimolare la loro visione di quello che sarà possibile nel futuro. I motori EXi sono stati premiati come vera e propria rivoluzione tecnologica nel settore dei rasaerba a benzina.
Un altro importante riconoscimento per la gamma Briggs & Stratton 2015/2016: benvenuti nel futuro dei motori da giardinaggio e da esterni!