Accedi oppure registrati

News » Luigi Frasson confermato presidente Anasta

Luigi Frasson confermato presidente Anasta

10 June 2016
Photogallery

Tag e categorie

Luigi Frasson è stato confermato presidente di Anasta, Associazione nazionale aziende saldatura taglio e tecniche affini: rimarrà in carica fino al 2019. “Ringrazio per la stima confermata nei miei confronti da parte di imprenditori come voi, che continuano a sostenere in maniera efficace e puntuale l’associazione  per le  molteplici attività nei contesti  nazionale ed internazionale”, ha detto il presidente Luigi Frasson prendendo la parola dopo l’approvazione del bilancio.
Ai delegati del mondo industriale ed associativo è stato evidenziato come Anasta svolga, in sinergia con EWA European Welding Association, un ruolo essenziale di proposta e orientamento delle scelte presso le istituzioni a Bruxelles a beneficio di tutto il comparto.
“Anche a livello tecnico normativo Anasta, mediante le proprie commissioni tecniche, composte esclusivamente da delegati messi a disposizione dalle  aziende associate, partecipa direttamente ai lavori tecnico normativi di interesse in seno ai comitati UNI CEN ISO e CEI CENELEC IEC”.
Per quanto riguarda il mercato italiano della saldatura e taglio, il presidente Anasta, Luigi Frasson, coadiuvato dai presidenti dei gruppi professionali Alberto Pezzoni, Andrea Barocco, Alessandro Santamaria e Giuseppe Sala, ha illustrato come l'anno 2015, nel complesso, si sia chiuso in leggero incremento rispetto al periodo precedente.