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L’ambiente è un fattore competitivo
Il rispetto per l’ambiente non è più una richiesta di nicchia ma costituisce sempre più un fattore competitivo: secondo Eurisko il 46% degli italiani ritiene un problema il tema ambientale e il 65% dichiara che le aziende dovrebbero impegnarsi in questa direzione.
E non è un caso gli esperti di marketing hanno già ipotizzato la nascita di una nuova branca: il green o eco marketing. L’etica diventa un nuovo elemento per differenziare i brand sul mercato e per guadagnare nuovi vantaggi competitivi.
I primi segnali del greenmarketing si possono già cogliere in molti claim delle ultime campagne pubblicitarie: “tutti parlano di ecologia: Renault agisce”, “ne basta un tappo” (ammorbidente Coccolino), “nuova Passat BlueMotion: economica, ecologica” (nella foto).
E non è un caso gli esperti di marketing hanno già ipotizzato la nascita di una nuova branca: il green o eco marketing. L’etica diventa un nuovo elemento per differenziare i brand sul mercato e per guadagnare nuovi vantaggi competitivi.
I primi segnali del greenmarketing si possono già cogliere in molti claim delle ultime campagne pubblicitarie: “tutti parlano di ecologia: Renault agisce”, “ne basta un tappo” (ammorbidente Coccolino), “nuova Passat BlueMotion: economica, ecologica” (nella foto).
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