Accedi oppure registrati

News » Ambiente: da venerdì il mondo del casalingo è a Francoforte

Ambiente: da venerdì il mondo del casalingo è a Francoforte

08 February 2017
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Ambiente sempre più internazionale: espositori e visitatori provengono da 6 continenti e nell’edizione svoltasi quest’anno, per la prima volta, il 55% dei visitatori proveniva dall’estero. Dal 10 al 14 febbraio 2017, la fiera di Francoforte richiama tutti coloro che operano nel settore dei beni di consumo. La manifestazione, suddivisa nei tre saloni tematici Dining, Living e Giving, vede occupato il 57% (i padiglioni dall’1 al 6) da Dining, dove l’intero settore, comprendente prodotti per la tavola, la cucina e gli articoli casalinghi, presenta novità e tendenze; a completamento c’è l’ampia offerta dell’arredo e decorazione della casa e delle proposte per idee regalo negli altri due saloni.
Dopo l’Italia, il testimone come Paese partner passa alla Gran Bretagna. I prodotti degli espositori britannici saranno presentati nella mostra Providence & Provenance, progettata e curata dalla designer britannica Janice Kirkpatrick, una delle graphic e product designer più quotate del Regno Unito.
Il tema “Sustainably inspiring” è stato scelto come leitmotiv delle tendenze 2017 di Ambiente. Questi trend sono ispirati alle attuali correnti che animano il mondo del design, dell’arte, della moda e dell’architettura.
Per l’allestimento dei mondi tematici, gli esperti designer selezionano i prodotti delle collezioni dei circa 4.400 espositori di Ambiente, rendendo i futuri trend sperimentabili attraverso esempi concreti.