Accedi oppure registrati

News » Il 24 maggio è stata la Giornata Mondiale del fai da te

Il 24 maggio è stata la Giornata Mondiale del fai da te

24 May 2017
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

In occasione della seconda edizione italiana della Giornata Mondiale del fai da te, il 24 maggio, Manomano.it – il più grande e-commerce di prodotti per il fai da te e il giardinaggio in Europa – ha celebrato la passione per il bricolage mettendo a disposizione video progetti, regali e buoni d’acquisto per realizzare i migliori e più divertenti progetti di fai da te in collaborazione con i famosi Youtuber Daniele Tartaglia, Matt The Farmer, Your Hobby e Sebby Torrisi.
 
PERCHÈ UNA GIORNATA MONDIALE DI BRICOLAGE?
Il fai da te è una vera e propria filosofia di vita che anche se richiede sforzo, migliora la vita di tutti i giorni, grazie alla possibilità di mantenersi in forma e di contribuire alla sostenibilità ambientale con il riciclo.
Con questa Giornata Mondiale, Manomano.it ha quindi voluto mostrare tutti i vantaggi ed i benefici che il lavoro manuale porta quotidianamente e cogliere l'occasione per aiutare tutte le persone che hanno bisogno di una spinta per i loro progetti.
 
PERCHÈ IL BRICOLAGE È UN BENE PER IL PIANETA!
Grazie al fai da te e al miglioramento degli strumenti, oggi è sempre più facile fabbricare, riparare e migliorare oggetti che dureranno ancora più a lungo. È anche possibile scegliere i materiali secondo le emissioni di carbonio, la loro origine, il loro metodo di fabbricazione. Se gli oggetti vengono riparati quando si rompono, si producono meno rifiuti e si utilizza meno energia per crearne di nuovi.
 
PERCHÈ IL BRICOLAGE È UN BENE PER SE STESSI
Il lavoro manuale è sempre stata una fonte di piacere; divertente per creare, condividere il tempo con i propri cari attorno ad un progetto comune, ideale per coloro che amano sperimentare con amici e famiglia.
Non è un caso che un terzo degli italiani (il 69,4%) si occupa di bricolage e/o della riparazione di piccoli guasti casalinghi, mentre il 65,8% crea oggetti e progetti con le proprie mani. Non è soltanto un’attività necessaria e noiosa da svolgere quando si rompe qualcosa in casa, ma un modo di divertirsi e stare insieme.
 
“Quando abbiamo lanciato la prima edizione della Giornata Mondiale del fai da te in Francia, nel 2015, non pensavamo sarebbe stata un grande successo, ma evidentemente le persone sentivano l’esigenza di festeggiare questa parte della loro vita. Per questo abbiamo deciso di estendere l’evento ad altri Paesi”, sottolineano Christian Raisson e Philippe De Chanville, co-fondatori di ManoMano.
 
PERCHÉ IL BRICOLAGE É UN BENE PER IL PORTAFOGLIO!
È evidente che realizzare da sé i lavori e riparare oggetti piuttosto che acquistarne di nuovi consente notevoli risparmi. Questo spiega perché una fetta sempre maggiore di italiani ritiene che il fai da te sia uno dei modi migliori per ridurre le spese per la casa.
 
DEI REGALI IN PALIO PER TUTTI GLI APPASSIONATI DI FAI DA TE
In occasione della Giornata Mondiale del fai da te, Manomano.it ha organizzato 3 concorsi in collaborazione con i principali Youtuber del settore per sostenere tutti i progetti fai da te, anche il più pazzo!
Dal 24 maggio e durante tutta la settimana, chiunque potrà partecipare lasciando un commento ai video concorso sui Canali Youtube di Matt The Farmer, Your Hobby e Seby Torrisi.
I vincitori dei diversi Give Away, estratti a sorte, saranno premiati con:
 
2 buoni da 100 euro da spendere su ManoMano.it
1 Barbecue da tavolo
1 Barbecue da giardino
1 Barbecue da giardino di alta gamma
 
Per partecipare ai concorsi, appuntamento il 24 maggio sui canali Youtube di Matt The Farmer, Your Hobby e Seby Torrisi. Un video progetto a sorpresa vi aspetterà sul Canale Youtube di Daniele Tartaglia!