Accedi oppure registrati

News » Ambiente: un'edizione da record!

Ambiente: un'edizione da record!

12 February 2018
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Con il record storico di visitatori (134.600  buyer provenienti da 168 Paesi) si è chiusa l’edizione 2018 di Ambiente. Su una superficie di 308.000 metri quadrati lordi, 4.441 espositori provenienti da 89 Paesi hanno presentato i trend che caratterizzeranno il prossimo anno commerciale. L’81% degli espositori proveniva dall’estero, rendendo così l’edizione 2018 di Ambiente la più internazionale di tutti i tempi. Importanti decision maker internazionali in rappresentanza di tutti i canali di vendita erano presenti in numero maggiore rispetto allo scorso anno (+6%), raggiungendo per la prima volta la quota del 60% dei visitatori totali. Ciò ha garantito ottimi affari nell’export e un clima molto positivo all’interno dei padiglioni. Nel complesso sono stati 134.600 i buyer provenienti da 168 Paesi che hanno visitato Ambiente di Francoforte sul Meno. Come previsto si è registrato un calo dei visitatori dalla Germania a causa, da una parte, dei cambiamenti in atto nel panorama commerciale tedesco e, dall’altra, per la concomitanza con il carnevale e la sovrapposizione con il periodo di vacanza nei Land del sud della Germania.
Le dieci nazioni maggiormente rappresentate tra i visitatori sono state, dopo la Germania, Italia, Cina, Francia, USA, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Spagna, Turchia, Corea e Svizzera. Il grado di soddisfazione tra i visitatori, pari al 96%, si è mantenuto stabile a un livello molto elevato. Una crescita sopra la media del numero di visitatori si è registrata da Cina, Corea, Russia, Paesi del Nord Africa, Sudafrica e tutto il Sudamerica, Turchia, Libano e Cipro.
Il prossimo anno, Ambiente si svolgerà dall’8 al 12 febbraio 2019: dopo l'Olanda, Paese partner del 2018, l'edizione del prossimo anno sarà totalmente nel segno del subcontinente indiano.