Accedi oppure registrati

News » Buyer Point 2019: focus sul Belgio!

Buyer Point 2019: focus sul Belgio!

23 November 2018
Photogallery

Tag e categorie

Dopo il Paese partner Ucraina, Buyer Point (Milano, 14-15 maggio 2019) annuncia per la prossima edizione un’altra prestigiosa collaborazione internazionale, quella con il Belgio. Grazie alla partnership con la belga All Fields e l'italiana Krisaya, due società di consulenza specializzata nella grande distribuzione brico e molto attive sul fronte degli scambi tra l'Italia e il Belgio, l’organizzazione sarà in grado di portare a Milano tutti i principali operatori del mercato belga.
Il Belgio (11 milioni di abitanti, un PIL pro capite del 40% superiore a quello italiano e un mercato ricco che consente ai produttori made in Italy di essere molto competitivi sui prezzi) rappresenta un'importante opportunità per le aziende che decideranno di partecipare all'edizione 2019 di Buyer Point. Il Belgio è, inoltre, legato a doppio filo a Olanda e Lussemburgo, tanto da essere considerato un’unica area sotto il nome di Benelux. Nel mercato del DIY, il leader Hubo conta 148 negozi in Belgio e oltre 200 in Olanda con la divisione Hubo Netherlands, risultando il secondo operatore dei Paesi Bassi; lo stesso discorso, a Paesi invertiti, vale per Maxeda Group che, con i marchi Praxis e Formido, è il maggiore operatore olandese e, con Brico e Plan-It, è il secondo in Belgio.
Con Belgio, Olanda e Ucraina, che vanno ad aggiungersi alle storiche collaborazioni con Irlanda e Romania (oltre ai buyer provenienti da USA, Russia, Croazia, Germania, Svizzera, area ex Jugoslavia, etc), la delegazione estera di Buyer Point sarà in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli espositori, affiancando mercati emergenti a paesi UE con alto potere d’acquisto, garantendo la partecipazione di tutti gli anelli della filiera e la possibilità di incontrare aziende specializzate nella logistica e sdoganamento (essenziali ad esempio per lavorare in Ucraina).