Accedi oppure registrati

News » Un grande progetto per il punto vendita

Un grande progetto per il punto vendita

13 March 2019
Photogallery

Tag e categorie

Si è svolta il 26 gennaio a Pomezia (Roma), presso la nuova sala conferenze di Giovanni Ferrari, grossista di oltre 30.000 articoli di ferramenta e casalinghi, il convegno dal titolo “Come sta cambiando la distribuzione nell'era delle vendite on-line”. La manifestazione, sponsorizzata da TKK – SOUDAL, che ha presentato un progetto innovativo per la distribuzione di siliconi e sigillanti realizzato in co-marketing con Giovanni Ferrari, ha visto la partecipazione di oltre duecento clienti interessati a diventare un innovativo punto vendita 'TKK EXPERT POINT'.
Dopo il welcome coffee, i lavori sono stati aperti dal padrone di casa Carlo Ferrari, il quale ha dato il benvenuto ai partecipanti e tracciato le linee guida della giornata di lavoro. Molto apprezzato l'intervento “gestire il cambiamento” di Mario Sorini, South Europe Director di Soudal, seguito dalla presentazione di TKK a cura del sales manager Borut GabrsceK.
La prima parte dei lavori si è conclusa con gli interventi di Michele Marseglia, Product Manager Soudal e ancora da Carlo Ferrari, i quali hanno presentato alla clientela il progetto TKK EXPERT POINT, e con la visita al magazzino, agli uffici e allo showroom di Giovanni Ferrari.
Dopo una gustosa e apprezzata pausa pranzo, si è svolto l'intervento di Valentina Ferrari, la quale ha messo a fuoco le differenze tra la distribuzione tradizionale e le vendite on-line, indicando la strada per ridurre le criticità e valorizzare i punti di forza del tradizionale, con il fondamentale supporto di un grossista come Ferrari, sempre al fianco dei propri clienti per vincere insieme una sfida difficile ma non impossibile.
Carlo Ferrari, soddisfatto dell'esito della giornata, ha dichiarato “finalmente i nostri rivenditori hanno avuto l'opportunità di visitare la nostra nuova struttura e di conoscere alcuni dei progetti che stiamo sviluppando per il mondo del tradizionale. Inoltre è stato estremamente gratificante sapere che tutti i clienti hanno apprezzato i contenuti del convegno, avendo avuto l'occasione di sviluppare nuove idee e strategie per il futuro. Una bella e utile giornata di lavoro e di soluzioni quindi, da ripetere presto!”.